Arrestato un uomo
Terrore alla Casa Bianca: colpiti due militari della Guardia nazionale. Trump: l’animale che ha sparato la pagherà cara
Sono in condizioni gravi, per le ferite riportate, i due agenti della Guardia Nazionale colpiti nel pomeriggio a Washington, a pochi isolati dalla Casa Bianca. Smentito il primo annuncio su ‘X’ del governatore della West Virginia Patrick Morrisey. “È con grande dolore che possiamo confermare che entrambi i membri della Guardia Nazionale della West Virginia, colpiti oggi a Washington, DC, sono deceduti a causa delle ferite riportate”, ha scritto su X. “Questi coraggiosi cittadini della West Virginia Occidentale hanno perso la vita al servizio del loro Paese”, ha aggiunto. In realtà, i due sono tuttora vivi, sebbene in condizioni critiche, come hanno precisato altre fonti.
Morrisey ha inviato più di 300 membri della Guardia Nazionale della West Virginia a Washington DC ad agosto, per supportare la “emergenza di sicurezza pubblica” di Donald Trump. Ciò ha comportato l’invio di centinaia di soldati della Guardia Nazionale nella capitale e l’assunzione del controllo del dipartimento di polizia di Washington per un mese.
“L’animale che ha sparato ai due membri della Guardia Nazionale, entrambi gravemente feriti e ora ricoverati in due ospedali separati, è anch’esso gravemente ferito, ma nonostante tutto, pagherà un prezzo altissimo. Dio benedica la nostra Grande Guardia Nazionale e tutti i nostri militari e le forze dell’ordine. Queste sono persone davvero straordinarie. Io, come Presidente degli Stati Uniti, e tutti coloro che collaborano con l’Ufficio Presidenziale, sono con voi!”. Così il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha commentato il ferimento di due membri della Guardia Nazionale e il fermo del sospettato dopo la sparatoria avvenuta ad un isolata dalla Casa Bianca.
I due soldati della Guardia Nazionale gravemente feriti ad un isolato dalla Casa Bianca “hanno aperto il fuoco” contro l’aggressore prima di essere colpiti. Lo riferisce la Cnn. A questo punto non è chiaro se fossero loro l’obiettivo dell’attacco e se siano intervenuti per evitare una sparatoria.