CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

A Fico va la “Paprika” di traverso. Iannone (FdI) lo inchioda: “Il gozzo di lusso è suo, ecco il certificato…”

Voto in Campania

A Fico va la “Paprika” di traverso. Iannone (FdI) lo inchioda: “Il gozzo di lusso è suo, ecco il certificato…”

Politica - di Marta Lima - 11 Novembre 2025 alle 11:55

“Visto che Fico e i suoi non voglio fare chiarezza ai cittadini sul ‘gozzetto di seconda mano’, pubblico io la prova che il gozzo di quasi 10 metri di nome Paprika è di sua proprietà come risulta da pubblico registro”. Carta canta, in questo caso, certificato di proprietà, che conferma quanto il candidato del centrosinistra in Campania cerca a tutti i costi di sminuire. Lo ha incastrato Antonio Iannone, senatore di FdI e responsabile del partito in Campania: da giorni lui e altri esponenti della destra campana chiedevano a Fico di fare chiarezza sulla barca a “cinque stelle” e sul presunto ormeggio abusivo, su cui il senatore Rastrelli ha “interrogato” il ministro della Difesa. Oggi viene fuori che Fico ha una barca di lusso, stimata per un valore fino a 500mila euro, e che forse è imbarazzato dal mostrarla, viste le polemiche di questi giorni sulla destra che farebbe favori ai ricchi…

Nessun reato, se non c’è attracco abusivo, ma che figuraccia quelle mezze smentite sulla barca di lusso dal paladino dell’anti-casta…

Il gozzo di lusso di Fico e la sinistra in imbarazzo

“Dopo la pretesa di abolire la povertà , Roberto Fico, ex presidente della Camera e oggi candidato governatore della Campania per il Campo Largo, rivendica il diritto al gozzo di cittadinanza. E non solo, ma anche il diritto di godere quantomeno di un ormeggio privilegiato. E meno male che dovevano essere loro, gli esponenti del Movimento Cinque Stelle, a dover mettere fine alla ‘Casta’ ed aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno. Attendiamo ancora che Fico chiarisca questo abuso a Cinque stelle, così come quello della sua scorta strapagata da tutti gli italiani. E ogni giorno che passa il suo silenzio conferma tutte le opacità e sospetti su questa vicenda”, attacca il senatore Rastrelli. “Qui siamo di fronte al ‘marinaretto d’oro’ del Movimento 5 Stelle, quello che predicava la decrescita felice, ma la pratica solo quando tocca agli altri. Magari Fico vuole aprire anche la Regione Campania come una scatoletta di tonno, ma, giustamente, il tonno va prima pescato. E in questo caso, a giudicare dall’andamento della campagna elettorale, l’amo resta tristemente vuoto…”, dichiara Marco Cerreto, deputato campano di Fratelli d’Italia e capogruppo in Commissione Agricoltura.  
“Roberto Fico ha finalmente dovuto smettere di arrampicarsi sugli specchi. Le foto che lo immortalano alle prese con la sua barca ormeggiata a Procida non lasciano adito a dubbi: l’ex populista demagogo anti-casta ha ceduto al fascino del lusso. Non ci sono più alibi. Basterebbe ora essere coerenti e spiegare che certe battaglie del passato erano ridicole, che possedere un gozzo non è un crimine. Fico deve mettere una pietra tombale alle messinscene propagandistiche come le foto in autobus scattate soltanto a beneficio di telecamera. Ma avrà il coraggio di farlo?”, si chiede il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Marta Lima - 11 Novembre 2025