CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Elisa fa la lagna per Flotilla, consolatela. L’appello a Meloni: “Ora portate voi gli aiuti.” Carmen Consoli fa peggio: “Parto per Gaza” (video)

Lacrime vip su Instagram

Elisa fa la lagna per Flotilla, consolatela. L’appello a Meloni: “Ora portate voi gli aiuti.” Carmen Consoli fa peggio: “Parto per Gaza” (video)

I Video del Secolo - di Angelica Orlandi - 2 Ottobre 2025 alle 15:41

Lacrime e lamenti ed “alti lai”, direbbe il Sommo Poeta. Ci mancavano anche le lagne surreali della cantante Elisa che su Instagram era affranta per la Flotilla. Guardate e non crederete ai vostri occhi. “Adesso che hanno bloccato la Global Sumud Flotilla, allora portate voi gli aiuti in poche ore, portateli voi gli aiuti, perché stanno morendo” , dice con voce affranta. La celebre cantante parla in lacrime in un video postato nelle storie Instagram taggando addirittura la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Il riferimento dell’artista è all’abbordaggio, da parte dell’esercito israeliano, della spedizione umanitaria diretta a Gaza. L’obiettivo degli attivisti era sfondare il blocco navale israeliano nelle acque davanti alla Striscia per portare aiuti e stabilire un canale diretto con la popolazione palestinese. Cosa che, però non è successa. Perché gli attivisti sono stati  fermati dalla Marina militare israeliana provocando uno sturbo ad Elisa.

Flotilla, Elisa ha una crisi di nervi

Non sa che gli aiuti a Gaza avrebbero potuto essere portati per vie indicate dal Governo, dal Papa, da Mattarella. Non lo sa e si strugge. Non sa che l’Italia – e il governo Meloni – è la nazione che più ha inviato aiuti umanitari. Non lo sa ma ha una crisi di nervi. Nel corso della giornata Elisa aveva già condiviso attraverso i propri canali social aggiornamenti su ciò che stava accadendo e dopo l’appello alla Premier è tornata a farsi megafono della causa palestinese, postando altri contenuti a tema. La crisi di nervi è contagiosa e anche Carmen Consoli sottoscrive l’appello di Elisa. Fa di più in una gara a chi è più sconsolata:

Vado a Gaza

“Oggi prenderei la mia imbarcazione e raggiungerei Gaza: ci metterei tempo, perché non ho i mezzi del governo ma lo farei”. Quindi ha aggiunto: “Ho guardato la tv tutta la notte e mi sono emozionata per questa presa di coscienza: è una bellissima notizia che non ci sia più indifferenza. Oggi è la conoscenza per cui stiamo scendendo in piazza, poi magari sbagliamo e la Flotilla è finanziata da Hamas, ma allora se parto con la mia barca sono finanziata da Hamas anche io?”. Senza parole. 

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Angelica Orlandi - 2 Ottobre 2025