CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Turista italiana violentata in Albania sulla spiaggia dell’hotel. Arrestato un 26enne con precedenti penali

Durazzo sotto choc

Turista italiana violentata in Albania sulla spiaggia dell’hotel. Arrestato un 26enne con precedenti penali

Cronaca - di Angelica Orlandi - 6 Settembre 2025 alle 13:50

Orrore in Albania. Una turista italiana di 18 anni è stata violentata da un ventiseienne con precedenti penali a Durazzo. L’uomo, identificato come il cittadino albanese Leonard Preza, era già stato condannato in precedenza per furto, rapina e detenzione illecita di armi, Secondo la polizia, riportano i media albanesi, il grave episodio è avvenuto alle 05:25 del mattino del 5 settembre sulle sdraio davanti a un hotel sulla spiaggia della città. Dopo l’accaduto, è stata la stessa adolescente a sporgere denuncia alla polizia.

Il presunto stupratore è un albanese con precedenti

Dopo aver ascoltato la versione della ragazza, alla presenza anche di uno psicologo, gli agenti di Durazzo sono subito entrati in azione. La ragazza è una diciottenne veneta originaria di Campagna Lupia, un comune in provincia di Venezia. Dopo alcune ore, la polizia è riuscita a identificare l’autore, localizzandolo e arrestandolo. Secondo quanto riferito dagli agenti, la diciottenne ha dichiarato di essere stata con la sua amica in hotel e di essersi poi allontanata da loro per andare a sedersi su una sedia a sdraio. In quel momento, ha incontrato il ventiseienne. La turista italiana ha raccontato che l’uomo l’ha picchiata e abusata sessualmente. Il sospettato ha ammesso di aver avuto rapporti sessuali con la giovane, affermando però che sarebbero avvenuti consensualmente.

Turista italiana violentata in Albania: gli esami medici

La ragazza è stata portata in ospedale dove è stata sottoposta a un esame medico approfondito. Sulle mani, sul collo e in altre parti del corpo presentava segni che fanno supporre che possa essere stata violentata. La diciottenne si è anche sottoposta a una visita ginecologica. Le ferite, si è appreso, non erano gravi e la ragazza ha potuto lasciare l’ospedale. L’episodio è molto grave e arriva il giorno dopo un altro stupro di gruppo, pur in luogo diverso, a Paternò, in provincia di Catania. Due notizie lontane geograficamente ma che producono l’ennesi choc.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Angelica Orlandi - 6 Settembre 2025