CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Trump ha convinto anche Superman, l’attore Dean Cain nell’ente contro l’immigrazione clandestina: “Sono un patriota”

Dem spiazzati

Trump ha convinto anche Superman, l’attore Dean Cain nell’ente contro l’immigrazione clandestina: “Sono un patriota”

Esteri - di Laura Ferrari - 7 Agosto 2025 alle 16:32

Ogni tanto la narrazione che vuole tutta Hollywood e lo star system contro Trump si inceppa, come conferma addirittura l’adesione di un volto noto della tv per avere interpretato Superman. L’attore Dean Cain, noto per essere stato l’eroe d’acciaio nelle serie tv Lois e Clark e Smalville, ha annunciato di essersi unito all’Immigration and Customs Enforcement (Ice) degli Stati Uniti a sostegno del programma anti-immigrazione di Donald Trump.

L’agenzia federale ha intensificato in modo deciso i controlli sull’immigrazione dal ritorno di Trump alla Casa Bianca e ha recentemente ricevuto 75 miliardi di dollari di finanziamenti aggiuntivi nell’ambito del “grande e bellissimo disegno di legge” del presidente, che include miliardi per l’assunzione di altri 10.000 agenti dell’Ice entro il 2029.

In un’intervista con Fox News mercoledì, Cain ha rivelato di aver deciso di unirsi all’agenzia dopo aver condiviso uno dei video di reclutamento dell’ICE sui social media il giorno prima.

“In realtà sono… un vice sceriffo giurato e un ufficiale di polizia di riserva – non facevo parte dell’ICE, ma una volta che l’ho messo (il video di reclutamento), il web è impazzito”, ha detto Cain al conduttore di Fox News Jesse Watters. “Quindi ora ho parlato con alcuni funzionari dell’ICE e presterò giuramento come agente dell’ICE il prima possibile”.

L’attore di Superman spiega perché sta con Trump

Alla domanda su cosa abbia motivato la mossa, Cain, che è un noto conservatore a Hollywood, ha detto: “Questo Paese è stato costruito su patrioti che si sono fatti avanti, che fossero popolari o meno, e hanno fatto la cosa giusta. Credo davvero che questa sia la cosa giusta”.

Cain ha descritto il sistema di immigrazione degli Stati Uniti come “rotto”, dicendo: “Il Congresso deve aggiustarlo, ma nel frattempo, il presidente Trump si è candidato su questo. Sta mantenendo questo obiettivo. Questo è ciò per cui la gente ha votato. È quello per cui ho votato e lui lo porterà a termine, e io farò la mia parte e aiuterò a fare in modo che accada”.

Cain ha detto a Fox News di aver deciso di unirsi all’Ice dopo aver condiviso uno dei loro video di reclutamento sul suo account Instagram. “Presterò giuramento come agente dell’Ice, il prima possibile”. Alla domanda su cosa lo abbia spinto ad unirsi, Cain ha risposto: “Questo Paese è stato costruito sui patrioti che si sono fatti avanti, che fossero popolari o meno, e che hanno fatto la cosa giusta. Credo davvero che questa sia la cosa giusta”.

 

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Laura Ferrari - 7 Agosto 2025