
Pomeriggio di terrore e morte
Sangue a Ischia, li sorprende al bar e spara e uccide l’ex suocera e il compagno, poi insegue e ferisce l’ex moglie e si toglie la vita
La tragedia irrompe nel pieno di un pomeriggio estivo nel comune di Forio dell'isola verde: un 69enne, per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, punta e fredda a colpi d'arma a fuoco la ex suocera e il suo compagno, una 63enne di origini ucraine e il convivente 48enne. Poi, dopo aver ferito anche la ex moglie, rivolge l'arma contro di sé e si uccide
La tragedia si compie in brevi, terribili istanti, in un vicoletto in zona Cuotto a Forio d’Ischia (uno dei sei comuni dell’isola verde). Un pomeriggio di terrore ha scosso la tranquilla comunità isolana (con tanto di turisti al seguito), con una sparatoria che ha determinato la morte di due persone e il ferimento grave di una terza vittima. L’accaduto, il drammatico epilogo di una lite o, forse, di un pregresso su cui gli inquirenti stanno indagando, ha avuto luogo intorno alle 18.30 in Via Provinciale Panza 350.
Sangue a Ischia, un uomo spara e uccide l’ex suocera e il compagno della donna
Secondo le prime ricostruzioni, un uomo di 69 anni ha aperto il fuoco, uccidendo un 48enne e una 63enne, rispettivamente il compagno e la madre della sua ex moglie. Le vittime, entrambi di origine ucraina, sono decedute sul colpo. Il 69enne poi, non ancora pago, non fermandosi ha poi inseguito la sua ex moglie, una donna di 42 anni, e le ha inferto un altro dei colpi in canna. La donna, ferita, è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’Ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, dove si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata.
Sparatoria a Ischia, poi l’omicida insegue e colpisce la ex moglie e si toglie la vita
Dopo il drammatico gesto, l’aggressore ha quindi rivolto l’arma contro se stesso, esplodendo un ennesimo colpo. Le sue condizioni, considerate subito molto gravi, sono poi degenerate. E a quanto apprende la Repubblica, l’uomo sarebbe morto poco dopo l’arrivo in ospedale. Le indagini sulla tragedia, per cui si sta indagando sul movente che per il Corriere della sera tra gli altri, sarebbe attribuibile a motivi passionali, sono affidate ai carabinieri della compagnia di Ischia, che stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dei fatti e le motivazioni che hanno portato a questa tragica escalation di violenza. Intanto, l’intera comunità locale è sotto shock per la brutalità dell’accaduto.