CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Orrore in Francia

Nella parte nord del Paese

Orrore in Francia, ritrovato un corpo sgozzato e sventrato. La polizia arresta un uomo, si indaga sulla pista satanica

Gli inquirenti hanno fermato una persona, sulla base di alcune immagini riprese dalle telecamere. La posizione del cadavere e la ferocia fanno sospettare a una ritualità

Esteri - di Paolo Cortese - 5 Agosto 2025 alle 13:17

L’orrore in Francia potrebbe essere stato risolto velocemente dagli inquirenti. 24 ore dopo il  ritrovamento di un corpo sgozzato ed eviscerato a Pont-de-Metz , nella Somme, un uomo è stato arrestato e preso in custodia  stamattina, indica una fonte vicina al caso, confermando le informazioni di Le  Parisien . Gli inquirenti indagano su una possibile pista satanica,

Un omicidio stile Seven

Il corpo è stato trovato intorno alle 7 di lunedì mattina in un’area sportiva a Pont-de-Metz, una cittadina a sud-ovest di Amiens. Una donna che passeggiava ha fatto la macabra scoperta, secondo un’altra fonte della polizia. La vittima presentava ferite da arma da taglio al collo e alla schiena. Il corpo è stato trovato ” con la gola tagliata, lo stomaco squarciato, eviscerato e, soprattutto, apparentemente disposto a croce “, ha dichiarato alla stampa Loïc Bulant, sindaco di Pont-de-Metz. Una ritualità macabra che ricorda simbologie sataniche e suggestioni cinematografiche stile Seven.

La scena apocalittica

Il corpo appartiene a un uomo di 32 anni che non vive a Pont-de-Metz ma “nei quartieri di Amiens “.

La vittima presentava ferite da arma da taglio al collo e alla schiena, ha aggiunto questa seconda fonte della polizia. A peggiorare le cose, la vittima sarebbe stata messa “in posizione di croce “. Tutto questo induce gli inquirenti a sospettare che vi sia una pista satanica.

Un ambiente tranquillo

Il parco dove si è verificata la tragedia è solitamente un luogo tranquillo, “dove i bambini possono venire a giocare, trascorrere la giornata, le famiglie possono fare picnic “, secondo il sindaco. È un ” ambiente idilliaco “, ha detto all’AFP un residente, che passeggiava regolarmente nel parco con suo figlio sei o sette mesi fa, quando viveva nelle vicinanze. ” Pont-de-Metz è sicuro, non abbiamo mai avuto problemi, niente di niente “, ha detto. Ora “scioccato ” da quanto accaduto, ha intenzione di evitare la zona: ” Per ora non verremo da queste parti”, ha aggiunto l’uomo.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Paolo Cortese - 5 Agosto 2025