
Paura nella notte
Napoli, studio legale divorato dalle fiamme: due piani in cenere. Decine di pratiche giudiziarie finiscono in strada (video)
Fiamme nell’isolato E del Centro Direzionale: vigili del fuoco e polizia sul posto per limitare i danni e chiarire le cause dell'incendio. L'ipotesi del corto circuito è la più probabile
Un violento incendio ha svegliato nella notte il Centro Direzionale di Napoli. Le fiamme, partite all’interno di un noto studio legale, hanno rapidamente avvolto due interi piani degli uffici situati nell’isolato E, sprigionando una densa coltre di fumo visibile a distanza.
Napoli, palazzo in fiamme: i video e le dinamiche
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, impegnate per ore nel domare il rogo e mettere in sicurezza l’area, mentre gli agenti del commissariato di polizia del Centro hanno cinturato la zona per consentire le operazioni di soccorso.
@masterarm
L’ipotesi del corto circuito e la paura tra i residenti
Le cause dell’incendio restano al momento ignote. Gli inquirenti non escludono l’ipotesi di un corto circuito, ma sarà l’inchiesta a chiarire l’origine delle fiamme. Nel frattempo, a terra, tra detriti e cenere, sono state rinvenute decine di pratiche giudiziarie dello studio, trascinate via dal vento e sparse in strada.
La paura è stata tanta tra residenti e lavoratori della zona, saltati giù dal letto al rumore sirene e dal bagliore del fuoco. Non si esclude, nelle prossime ore, lo sgombero precauzionale di altri piani dello stabile danneggiato.
@giulio_morra