CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

invalido

In Molise

Gli rubano la macchina ma gli serve per fare la terapia al Gemelli, l’appello di un invalido: “Restituitemela”

I carabinieri cercano di ritrovare la macchina mentre tutto il paese si mobilità in soccorso dell'uomo. Setacciate le telecamere per individuare gli autori

Cronaca - di Redazione - 21 Agosto 2025 alle 19:04

Rubano una utilitaria a Campomarino Lido ma è di un invalido di Benevento che lancia un appello ai ladri: “Restituitemi la macchina. È fondamentale per raggiungere il Gemelli di Roma per i controlli continui a cui devo sottopormi”. L’uomo, 55 anni, pensionato a causa di problemi fisici e portatore di un dispositivo per l’elettrostimolazione del midollo osseo, si ritrova ora senza la vettura, fondamentale per raggiungere la struttura specialistica romana.

L’auto rubata due giorni fa

L’auto, utilizzata dal figlio per raggiungere Campomarino Lido, è stata rubata nella notte tra il 19 e 20 agosto, intorno alle 2 di notte, in un parcheggio del centro rivierasco. Il pensionato, da Benevento dove si trova, impossibilitato ora a raggiungere il Policlinico per controlli all’impianto, chiede ai malviventi la restituzione della Fiat Panda. “Sono un invalido al cento per cento, e ora senza l’auto ho molte difficoltà a sottopormi ai controlli sanitari”. Il figlio ha denunciato l’accaduto ai carabinieri che hanno avviato le indagini.

La mobilitazione popolare

Nel paese di Campomarino Lido è sorta una mobilitazione popolare in favore dell’uomo. Tanta indignazione ma anche tanta gente che si è offerta di aiutarlo, cercando di trovare una soluzione in attesa di ulteriori sviluppi, e nella speranza che la macchina possa essere restituita. Diverse le persone che hanno contattato la famiglia dell’invalido offrendo una soluzione alternativa. E anche il comune di Campomarino si sta attivando per venire incontro alle esigenze di una persona che ha bisogno di curarsi.

I carabinieri cercano la macchina

I carabinieri stanno cercando di risalire all’autore del gesto e di poter individuare, attraverso le telecamere, chi ha rubato l’utilitaria. Il disperato appello dell’invalido non ha lasciato indifferenti le forze dell’ordine e tutta la comunità sta collaborando con i militari per poter giungere alla conclusione positiva. Sperando che l’appello dell’uomo possa fare breccia nel cuore di chi ha compiuto un gesto assurdo.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 21 Agosto 2025