CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Fiorello furto

Non si esclude una "talpa"

Fiorello, svaligiata la sua villa a Roma: rubati orologi e gioielli per un valore di 300mila euro. L’ultimo di una serie di colpi

Cronaca - di Angelica Orlandi - 8 Agosto 2025 alle 08:15

Ladri nella notte a casa di Rosario Fiorello in via della Camilluccia. Da una prima ricostruzione i ladri avrebbero messo le mani su oggetti di grande valore, monili in oro, collane, pietre preziose e diversi orologi. Il bottino, anche se ancora deve esser fatta una stima precisa, sarebbe superiore ai trecentomila euro. A riportare la notizia è il Messaggero.

I ladri si sono introdotti nella casa attraverso una porta finestra. Una volta all’interno, si legge sul quotidiano, hanno rovistato in tutte le camere e arraffato quanto trovato di prezioso e nascosto nell’abitazione. Del saccheggio notturno nella casa di Fiorello si occupa la polizia. Gli agenti, ieri mattina, hanno effettuato un lungo sopralluogo, anche con l’aiuto della polizia scientifica. Proprio gli esperti della Scientifica hanno usato vari reagenti per cercare di trovare eventuali tracce lasciate dai ladri. Ma sembra che non sia stato individuato nessun elemento utile, questo a riprova che ad agire è stata una banda di esperti malviventi. I banditi devono avere usato appositamente dei guanti in lattice per non lasciare impronte digitali.

Al momento del furto la famiglia di Fiorello era fuori città e ad accorgersi del saccheggio sarebbe stata la donna di servizio che aveva in consegna le chiavi dell’abitazione. La donna, appena ha aperto l’uscio, si è trovata davanti la casa a soqquadro lasciata dai banditi.

Furto in casa Fiorello, non si esclude un “talpa”

Da quanto emerge la polizia non starebbe brancolando nel buio. Gli agenti “conoscono” lo storico di molti ladri professionisti che agiscono in città e il loro modus operandi.  Proprio su di loro si concentrano le indagini, per cercare di rintracciare gli autori del furto a casa di Fiorello. Ricostruisce il Messaggero: “L’ipotesi investigativa più forte è come detto che ad agire siano stati ladri esperti, degli specialisti. E dunque qualcuno potrebbe esser già stato arrestato in passato e, quindi, potrebbe essere una vecchia conoscenza dei poliziotti. Se fosse così il cerchio sui responsabili potrebbe chiudersi nel giro di qualche settimana. Del resto, riflettono gli investigatori, non sono in tanti a potere organizzare un furto come quello messo a segno a casa di Fiorello”. Non viene esclusa, almeno a caldo, l’esistenza di una talpa. E’ possibile che qualcuno, a conoscenza degli oggetti di valore in casa, possa avere fornito la “dritta” alla banda.

Furti nelle ville dei vip

Il furto nella villa di Rosario Fiorello è l’ultimo di una serie di colpi messi a segno a Roma nelle ville di personaggi dello spettacolo, calciatori e imprenditori. Lo scorso 23 luglio a essere svaligiata fu la villa della vedova di Domenico Modugno, l’attrice e cantante italiana Franca Gandolfi, nella zona dell’Appia Antica. Prima della vedova del cantautore nel mirino era finito Matias Vecino, con una banda di ladri che ha saccheggiato l’appartamento sempre alla Camilluccia del centrocampista della Lazio. Prima ancora – il 14 luglio – era stata la volta dei proprietari della Clinica Villa Claudia, sempre a Roma nord. Sempre in questo mese di luglio i malviventi hanno provato a svaligiare la villa romana dello stilista Valentino ancora nella zona dell’Appia Antica ma sono stati messi in fuga da un vigilante che ha esploso un colpo di pistola. Destino diverso all’inizio di questo 2025 nell’abitazione di Maria Sole Agnelli, con i malviventi in fuga con la cassaforte smurata a Villa Agnelli.

 

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Angelica Orlandi - 8 Agosto 2025