
Ipotesi semiserie
Elly dove sta in vacanza? Gustoso toto Schlein dei lettori del Secolo: “E’ sul traghetto sullo Stretto a misurare i tempi”…
I lettori del Secolo d’Italia si sono sbizzarriti leggendo l’articolo sull’agosto misterioso di un’ Elly Schlein sparita dai radar della politica “militante”. Il “giallo” sulle vacanze della segretaria del Pd che i suoi colleghi dem trattano come fosse un segreto di Stato è lo specchio di una “latitanza” della politica di tutto il centrosinistra “chiuso per ferie”. Ed è qui che i lettori del nostro sito hanno raccolto l’assist: Dov’è Elly?, cimentandosi in risposte ipotetiche e sfiziose, conoscendo un po’ i suoi tic politici e i suoi slogan.
Le ipotesi semiserie dei lettori del Secolo: in Svizzera, “sul carro a ballare”
Cogliendo fior da fiore, tra la pagina Fb e i commenti sul sito abbiamo Antonio L. che si dice sicuro di sapere dove sia: “l’hanno vista ballare su un carro del gay pride ” da qualche parte nel mondo. C’è Eugenio B. che ipotizza che stia “in Svizzera alla faccia degli operai che non l’hanno mai vista…”. “Elly… Elly!? Dov’è la seconda estate militante?… Direi che è la seconda estate latitante.!!…”, stigmatizza un altro lettore.
Elly Schlein? “Sul traghetto tra Villa San Giovanni e Messina
Ma l’avvistamento più probabile è di Mario M. che avrebbe visto Elly Schlein “sul traghetto tra Villa San Giovanni e Messina che prende i tempi”. Il riferimento è opportuno: lei disse che ci volevano pochi minuti per l’attraversamento dello Stretto. Lo disse in funzione anti Ponte. Ma fu sommersa da fischi e proprio in questi giorni un video dimostra la rabbia dei guidatori in fila da ore che gridavano ‘elly vieni a vedere’. Forse ha ragione il nostro lettore: Elly ha raccolto l’invito ed è sul traghetto per verificare meglio le sue corbellerie. I più la danno in un buen ritiro in Svizzera, ed è divertente il botta e risposta che si crea tra gli utenti: uno risponde, “c’è speranza che ci resti?“.
Elly Schlein? “Starà su qualche atollo, lei che può…”
C’è chi va sul personale come Luigi V.: “Con tutti i soldi che ha starà su qualche atollo con la fidanzata….e i babbalochi abboccano”, intendendo chi la vota. C’è chi tenta una proiezione internazionale: “SCOOP! Elly è a Mosca, consulente esterna della politica di Putin. Sta portando avanti un programma per rilanciare la credibilità russa in occidente. I risultati sono evidenti a tutti. Ma sta anche cercando casa, non si sa mai la caccino dall’Italia i militanti dem…”.