CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Acerra, punta e investe con lo scooter la ex e le sue amiche

Ossessione violenta

Tragedia sfiorata ad Acerra: prima lo schiaffo in pieno viso alla ex, poi punta e travolge con lo scooter lei e le sue amiche

Il solito copione: lei che lo lascia per la sua gelosia ossessiva dopo mesi di coercizioni, persecuzioni e violenze (mai denunciate), poi la furia violenta con l'inseguimento in scooter e l'impatto che ha coinvolto le giovani

Cronaca - di Greta Paolucci - 16 Luglio 2025 alle 11:58

Siamo alle solite: l’ex di turno – stavolta si tratta di un operaio incensurato di Acerra ventenne – non si arrende alla fine della relazione tra i due, durata 9 mesi e conclusasi ormai da 5 mesi di maltrattamenti, che la vittima non avrebbe mai denunciato, scegliendo comunque di lasciarlo per la sua ossessiva gelosia – e, senza pensarci su troppo, punta la ragazza  che è in compagnia delle amiche e le investe tutte…

Tragedia sfiorata ad Acerra: investe con lo scooter la ex e le sue amiche

Una storia che ha dell’incredibile, quella che arriva da Acerra (Napoli) , che parte in una serata tra amiche come tante, ma che la furia e l’ossessione di un giovane hanno rischiato di trasformare in tragedia. Di sicuro, anche se il dramma è stato fortunatamente solo sfiorato, quanto vissuto ieri dalla giovane e dalle sue amiche, è stato un incubo terrificante. Ora l’autore del folle gesto, arrestato dai Carabinieri con l’accusa di atti persecutori, maltrattamenti, lesioni e percosse, è in cella. Ma sull’asfalto e non solo restano i segni di quanto ha fatto…

Il solito copione: lei che lo lascia per la sua gelosia ossessiva…

Tutto comincia con una sonora sberla assestata a cinque dita alla sua ex fidanzata. Ma prima di ieri sera e di quel ceffone, riporta il Tgcom24, il ragazzo non ha mai mancato di esercitare pressioni e violenze sulla fidanzata. Anzi, in base a quanto riporta tra gli altri il Tgcom24, sembra che la costringesse «a limitare le amicizie e le frequentazioni. Diversi gli episodi in cui lui l’ha picchiata, a volte anche con morsi. Ora la ragazza ha denunciato tutto ai carabinieri».

Lui che la cerca, la schiaffeggia e prova a travolgerla con lo scooter

Tutto dopo quell’assurdo delirio di rabbia e gelosia di ieri sera, con il giovane arrivato addirittura ad investire la 19enne con lo scooter assieme alle sue amiche. La vittima stava trascorrendo la serata presso la casa comunale di Via Palatucci, quando il suo ex, dopo aver girato per ore per rintracciarla, l’ha trovata. Insultata. E infine si è avvicinato e l’ha colpita. La relazione tra i due, durata nove mesi, era terminata da circa cinque a causa della gelosia ossessiva del giovane e di episodi di maltrattamenti che la ragazza, per paura o vergogna, non aveva mai denunciato.

Quelle violenze e coercizioni esercitate (e taciute) a lungo

Secondo la ricostruzione dei fatti, dopo lo schiaffo, la 19enne ha tentato disperatamente di mettersi in salvo correndo verso l’auto delle amiche. Ma il 20enne non ha mollato la presa. A bordo del suo scooter, ha puntato le ragazze e si è scagliato contro di loro, causando un impatto violento. Tutte le giovani coinvolte sono state soccorse e trasportate in ospedale, fortunatamente riportando solo lesioni lievi.

L’episodio ha spinto finalmente la 19enne a trovare il coraggio di denunciare. Subito dopo l’accaduto, si è presentata in caserma, fornendo ai Carabinieri un resoconto dettagliato dei fatti e allegando anche foto e prove di precedenti episodi di violenza subiti e mai prima d’ora rivelati.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Greta Paolucci - 16 Luglio 2025