
Al servizio della città
“Piazza Italia 2025”, tre giorni, cinque ministri, una promessa per Roma: «Sei grande, tornerai»
Dal 3 al 5 luglio, al Laghetto dell'Eur, il tradizionale appuntamento di FdI della Capitale con un programma ricco di appuntamenti e ospiti, tra i quali anche Arianna Meloni
Torna nella Capitale, dal 3 al 5 luglio, “Piazza Italia” il tradizionale appuntamento organizzato da FdI Roma. L’edizione di quest’anno si svolge al Laghetto dell’Eur, in viale America, dove saranno presenti numerosi ministri e importanti rappresentanti istituzionali e politici di FdI. Al centro dell’evento, ancora una volta, Roma e tutte le tematiche a lei collegate. Il claim scelto è “Sei Grande. Tornerai, Roma”.
Il programma di Piazza Italia
Giovedì 3 luglio
La giornata di apertura, giovedì 3 luglio, prenderà il via alle ore 17 con i saluti istituzionali.
Alle 17,30 il deputato e presidente di FdI Roma, Marco Perissa, modererà il dibattito: “Modello Italia: dal Governo della Nazione alla rinascita della Capitale, un sistema politico vincente al servizio di Roma”, al quale prenderanno parte la responsabile della segreteria politica di FdI, Arianna Meloni, il deputato e responsabile dell’organizzazione di FdI, Giovanni Donzelli, e i direttori di Messaggero e Tempo, Massimo Martinelli e Tommaso Cerno.
Sempre giovedì previsti altri panel ai quali interverranno, tra gli altri, la presidente della commissione Antimafia, Chiara Colosimo, e il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida.
Venerdì 4 luglio
Venerdì 4 luglio, con inizio sempre alle ore 17, altri tre incontri alla presenza, tra gli altri, del presidente della commissione Trasporti, Salvatore Deidda, del ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, del neo presidente del Coni, Luciano Buonfiglio, del presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma, del ministro per gli Affari Europei, Pnrr e Politiche di coesione, Tommaso Foti, del direttore del quotidiano Libero, Mario Sechi. Alle 20.30, il direttore del Secolo d’Italia, Antonio Rapisarda, intervista il vicepresidente della Camera dei Deputati, Fabio Rampelli.
Sabato 5 luglio
Sabato 5 luglio, ultima giornata, dalle 17, nei tre panel in programma, interverranno, tra gli altri, il viceministro del Lavoro e Politiche sociali, Maria Teresa Bellucci, il ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Eugenia Maria Roccella e il ministro della Cultura, Alessandro Giuli.