
Giallo sul movente
Milano, 15enne strangola l’ex vicina di casa di 82 anni. Poi racconta tutto alla madre che lo denuncia
Tragedia a Milano. Un ragazzo sudamericano di 15 anni ha ucciso strangolandola un’anziana, ex vicina di casa della sua famiglia. Poi è rientrato a casa e lo ha confessato alla madre. È successo questo pomeriggio nel quartiere Vigentino, periferia di Milano. La madre del ragazzo, sotto choc, ha allertato la polizia che è intervenuta intorno alle 16 in via Bernardino Verro. La vittima, Teresa Emma Meneghetti di 82 anni, è stata strangolata e colpita con una lampada. È giallo sul movente dell’omicidio.
Milano, 15enne uccide la vicina di casa strangolandola
“Mio figlio ha ucciso una donna, venite a prenderlo”. Con queste parole, la voce rotta dal pianto e dallo sconcerto, la donna ha telefonato al 112 per denunciare il figlio di 15 anni, accusato di aver strangolato a morte Teresa Emma Meneghetti. La famiglia del 15enne a lungo ha abitato accanto alla donna e si era da poco trasferita nella stessa zona. Questo pomeriggio il 15enne era andato a trovare la donna, a cui la sua famiglia era molto legata. Tra i due sarebbe scoppiata una lite per futili motivi, culminata nell’omicidio. Il ragazzo, di nazionalità sudamericana, a quel punto è tornato a casa dalla mamma, sempre nel quartiere Vigentino, e le ha raccontato tutto.
È stata la madre del minorenne ad avvisare la polizia
Un racconto confermato dal ritrovamento del cadavere dell’anziana, di nazionalità italiana. Sul luogo del delitto sono in corso i rilievi della polizia scientifica. Cosa abbia spinto il giovanissimo, che nelle prossime ore probabilmente sarà sottoposto a fermo per omicidio volontario su eventuale richiesta della Procura per i minorenni di Milano, è ancora avvolto nel mistero.