Vannacci vince un’altra causa per diffamazione: sottufficiale condannato. I soldi alle vittime del crimine
Il gup del Tribunale militare di Napoli ha condannato oggi a sei mesi, pena sospesa, per diffamazione militare un sottufficiale per avere offeso l’onore e la reputazione del generale Roberto Vannacci con alcuni post pubblicati su Facebook all’indomani della pubblicazione del libro “Il mondo al contrario”. Lo riferiscono gli avvocati Giorgio Carta e Roberto Patrizi, difensori del generale Vannacci.
Vannacci vince un’altra causa per diffamazione
Il procedimento era stato avviato d’ufficio dalla Procura e il generale Vannacci aveva da subito disposto che l’eventuale risarcimento sarebbe stato devoluto a favore della Fervicredo, Associazione feriti e vittime della criminalità e del dovere. Nei giorni scorsi Vannacci aveva vinto in primo grado anche contro Pierluigi Bersani.
Intanto, è tutto pronto a Viterbo per la prima festa di ‘Noi con Vannacci’, in cui sarà presentata la sigla a sostegno dell’europarlamentare Roberto Vannacci. L’evento si terrà il 18 e il 19 settembre nell’arena del centro sportivo Bullicame. Sul palco della manifestazione salirà il presidente della provincia, il forzista Alessandro Romoli, che sarà intervistato dal giornalista Claudio Brachino, direttore de “Il Settimanale”. Non è invece previsto, programma alla mano, alcun intervento della sindaca di Viterbo Chiara Frontini. Giovedì 19, prima di lasciare la parola a Vannacci, saliranno sul palco Umberto Fusco (ex senatore leghista) e Fabio Filomeni, rispettivamente alla guida delle associazioni “Noi con Vannacci” e “Il mondo al contrario”. Termalismo, agricoltura e turismo saranno soltanto alcuni dei temi della kermesse.