Schillaci, si riaccende la speranza. L’ultimo bollettino parla di “netto miglioramento” e di “paziente vigile e cosciente”
Totò reagisce i suoi estimatori tirano un sospiro di sollievo. L’ultimo bollettino medico riaccende la speranza e attesta ottimisticamente: migliorano le condizioni cliniche di Schillaci. L’ex bomber protagonista delle “Notti magiche” di Italia ’90 è ricoverato da sabato scorso nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo. «In atto il paziente è vigile, cosciente, con netto miglioramento dello stato ansioso, per cui riposa tranquillo», spiega la direzione sanitaria del nosocomio, precisando che la scorsa notte «si è registrata una aritmia atriale, ben tollerata dal paziente, per cui è stato iniziato un trattamento farmacologico che ha determinato stabilizzazione della frequenza cardiaca. Le terapie farmacologiche sono valse ad ottenere un miglioramento del compenso respiratorio con riduzione del supporto di ossigeno».
Schillaci in ospedale, i medici annunciano un «netto miglioramento: paziente vigile e cosciente»
Uno spiraglio di luce, quello che arriva dall’ultimo bollettino sanitario, che squarciano il buio delle ore di ansia per la salute di Totò Schillaci. L’ex calciatore, che con la nazionale italiana fu protagonista delle “notti magiche” ai Mondiali del 1990, è ricoverato presso l’ospedale Civico di Palermo. Secondo quanto riferito da alcune testate nei giorni scorsi, Schillaci si troverebbe in condizioni gravissime. La famiglia, con un post sui social, ha però precisato che l’ex attaccante è «in condizioni stabili» e assistito «notte e giorno».