Harry Potter e le casate, Tarquinia rende omaggio a Rowling e diventa capitale della magia
Harry Potter e la magia. Domenica 1 settembre , Tarquinia si prepara a diventare la capitale della magia con il ritorno di Back To Hogwarts, un evento dedicato a tutti i fan del piccolo mago. Una giornata speciale in cui la città sarà avvolta da un’atmosfera magica, rendendo omaggio alla saga di JK Rowling e regalando un’esperienza unica a grandi e piccini.
Il tributo ad Harry Potter
La giornata inizia con un appuntamento alla libreria caffè La Vita Nova, in via Giosuè Carducci, alle 10 del mattino. Qui, i partecipanti potranno vivere insieme la partenza ideale dell’Hogwarts Express. Alle 11 ci si sposterà alla Biblioteca Comunale per la cerimonia di smistamento, dove il Cappello Parlante assegnerà grandi e piccini alle casate di Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso. Nel pomeriggio, dalle 17:30, prenderà il via uno spettacolo di lettura itinerante, partendo dalla libreria caffè e attraversando i luoghi più suggestivi di Tarquinia. I brani più significativi dei primi due volumi della saga faranno da guida, mentre una giuria selezionerà i migliori costumi per premiarli con buoni per l’acquisto di libri.
Tarquinia capitale della magia
Dopo la splendida esperienza dello scorso anno, lextra.news e la libreria caffè La Vita Nova riprendono in mano le bacchette per celebrare il giorno che, nella saga, segna la riapertura della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Non solo: il primo settembre e per tutto il weekend alcune attività di Tarquinia proporranno, pietanze, bevande, prodotti o idee ispirate al mondo magico di JK Rowling per stimolare la curiosità degli appassionati o, anche, avvicinare all’universo potteriano chi ancora non ne sa nulla o quasi.
Un universo che piace non soltanto ai bambini. #BackToHogwarts è organizzato da lextra.news e dalla libreria caffè La Vita Nova, con il patrocinio del Comune di Tarquinia e la collaborazione del Centro di Aggregazione Giovanile. Ulteriori info sull’evento possono essere trovati sulla pagina Instagram @lextra_news.