Competitività, formazione e semplificazione, Meloni riceve a Palazzo Chigi la Tavola rotonda europea
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto a Palazzo Chigi una delegazione della Tavola Rotonda Europea (Ert), associazione che riunisce oltre sessanta amministratori delegati e presidenti delle più grandi aziende europee nel settore industriale e tecnologico.
Meloni riceva la Tavola rotonda europea (Ert)
Al centro del colloquio – riferisce una nota di Palazzo Chigi – i temi della competitività europea nell’attuale contesto internazionale e alla vigilia dell’avvio del nuovo ciclo istituzionale Ue. Attenzione particolare è stata riservata alla necessità di rafforzare e completare il mercato unico. Ma anche di promuovere un’effettiva semplificazione amministrativa, di investire nella formazione e di coniugare la transizione verde con la sostenibilità sociale, occupazionale ed economica.
La delegazione di Ert era composta da Jean-François van Boxmeer, presidente Ert e presidente Vodafone Group (Regno Unito), Ilham Kadri, vicepresidente Ert e Amministratore delegato Syensqo (Belgio), Zoltán Áldott, Presidente Mol, (Ungheria), Claudio Descalzi, Amministratore delegato Eni (Italia), Dimitri Papalexopoulos, presidente Titan Cement (Grecia), Gianfelice Rocca, presidente Techint (Italia), Jonathan Symonds, presidente Glaxo Smith Klein (Regno Unito).