“Sento il bisogno di ghigliottina, i ricchi devono avere paura”: il sindacalista Cremaschi al delirio (video)

20 Giu 2024 13:10 - di Carlo Marini
Cremaschi

È bufera sul sindacalista della Cgil Giorgio Cremaschi, che a La 7, ha pronunciato parole choc: “Bisogna che i ricchi ricomincino ad avere paura. Sento il bisogno della ghigliottina. Ha risolto tanti problemi dell’umanità. I ricchi devono avere paura di perdere quello che hanno”.

Frasi pronunciate mercoledì 19 giugno a L’aria che tira, il talk show di La7 condotto da David Parenzo dove si è parlato del caso di Cristina Fogazzi, meglio conosciuta come l’Estetista Cinica, finita nell’occhio del ciclone per aver organizzato una cena alla Pinacoteca di Brera per lanciare il suo ‘brand’ in Spagna. Le immagini della festa hanno sollevato una pioggia di critiche.

“La ghigliottina ha risolto tanti problemi dell’umanità”

“Io non ce l’ho con la signora, ma a Brescia una volta facevano il ferro e adesso l’imprenditoria cinica“, ha esordito Cremaschi. “È l’involuzione del sistema – l’ex leader dei metalmeccanici della Cgil – Se la signora si chiama cinica, saprà che farà soldi grazie a quello che ha fatto e piangerà meno. C’è la distruzione del pubblico. Domani avremo l’addio al celibato al Colosseo con gladiatori e schiavi. Dopodomani le festine agli ospedali. Siamo una società che sta tornando al Medioevo: si distrugge il pubblico, si distruggono i diritti”,

Poi il sindacalista rosso, con un ghigno sardonico, ha pronunciato il suo agghiacciante anatema: “Bisogna che i ricchi ricomincino ad avere paura. Sento il bisogno della ghigliottina. Ha risolto tanti problemi dell’umanità. I ricchi devono avere paura di perdere quello che hanno”. “E’ una regressione generale. Sento il bisogno della ghigliottina, che ha risolto tanti problemi dell’umanità”. Il conduttore Parenzo cerca di minimizzare “Era metaforico ovviamente”, ma dall’altra parte il sindacalista rosso non risponde.

Chi è Giorgio Cremaschi

Giorgio Cremaschi è stato presidente del Comitato Centrale della FIOM, l’organizzazione dei metalmeccanici della CGIL. Dal gennaio 2019 al maggio 2021 è stato Portavoce nazionale di Potere al Popolo!. Cremaschi, in queste ore, tanto per ribadire la sua linea incendiaria, ha postato in queste ore su Facebook un elogio incondizionato al docente Massimo Zucchetti, che in queste ore si era reso protagonista di affermazioni deliranti contro il popolo ucraino. 
“Esprimo la mia totale solidarietà all’amico e compagno Massimo Zucchetti già candidato al premio Nobel – ha scritto Cremaschi – docente di grande valore che si è schierato a fianco degli studenti e che oggi viene colpito da una vergognosa campagna maccartista, che è solo il segno dell’ulteriore degrado della nostra sempre più finta democrazia”. Dichiarazioni che gettano altra benzina sul fuoco,  che fanno tristemente il paio con la “nostalgia” per la ghigliottina.

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • federico barbarossa 28 Giugno 2024

    Da appendere per i cojoni

  • Vittorio Martemucci 20 Giugno 2024

    Riaprite gli Ospedali chiusi da Basaglia !

  • pietro 20 Giugno 2024

    Siamo al delirio totale dei komunisti sinistri, il kompagno Kremaschi che addirittura dichiara di essere nostalgico della ghigliottina!
    Italiani.., per carità non facciamo finta di nulla e non facciamo cadere nel nulla queste dichiarazioni pubbliche trattandoli con aria di sufficienza e di superficialità, perchè c’è poco da ridere e molto da preoccuparsi!!
    Io penso che le istituzioni dovrebbero prendere atto seriamente di queste dichiarazioni eversive fatte da questo personaggio pubblico. Certamente un massaggio odioso a questo livello non può certamente essere minimizzato , anche perchè non sarebbe certamente un buon esempio per altri kompagni di merenda di questo personaggio che magari si potrebbero sentire legittimati per commettere anche concretamente atti eversivi !!

  • Clif 20 Giugno 2024

    Vorrei chiedere al conduttore della trasmissione su “La 7”, con quale discendimento valutativo, si invitano persone che con irrefrenabile enfasi , evocano e auspicano il ritorno delle peggiori pratiche avvenute in certi periodi tra i più bui della storia. Ricordo che Maximilian Robespierre, dopo aver ordinato ai suoi giacobini migliaia di esecuzioni capitali durante la rivoluzione francese, venne a sua volta ghigliottinato senza ripensamenti. La violenza genera violenza.

  • Giorgio Montresor 20 Giugno 2024

    Strano che non senta nostalgia per i ‘gulag”
    o per gli ospedali psichiatrici rieducativi per
    i nemici del popolo.
    Odio allo stato puro….

  • carlo conti 20 Giugno 2024

    La sinistra è violenza estrema e mortale , altro che la Costituzione o i diritti lgbtq .Cremaschi vuole la ghigliottina, la salis picchia , anche all’estero, chi non la pensa come lei. Che la destra governi per i prossimi 50 anni, o sarà rivoluzione sanguinosa.

  • Giorgio Bigarelli 20 Giugno 2024

    DOBBIAMO PROPRIO ASPETTARE UNO O PIU’ MORTI DI DESTRA PRIMA CHE SI METTA FINE A QUESTI DELIRII CHE SONO PERO’ AUTENTICHE ISTIGAZIONI A DELINQUERE?
    DIVERSAMENTE RITENGO GIUSTO INVOCARE LA PAR CONDICIO, ALMENO A PAROLE.
    E COMUNQUE SAREBBE ORA CHE GIORNALI E TELEVISIONI NON SCHIERATE COI ROSSI SI PRODIGASSERO IN UNA MARTELLANTE CAMPAGNA DI INFORMAZIONE SU COSA E’ STATO IL COMUNISMO IN TERMINI DI: SOPPRESSIONE DELLE PIU’ SACROSANTE LIBERTA’ PERSONALI, CREAZIONE DI MISERIA GENERALIZZATA DEI POPOLI OPPRESSI DALLA BELVA ROSSA, CENTINAIA DI MILIONI DI MORTI ASSASSINATI IN NOME DELLA RIVOLUZIONE BOLSCEVICA. UNICO MERITO DEI COMUNISTI, STALIN IN TESTA E’ CHE NESSUN REGIME FASCISTA E/O NAZISTA HA FATTO AMMAZZARE TANTI ANTI FASCISTI, ANTI NAZISTI E, SOPRATTUTTO, COMUNISTI E FILO COMUNISTI DEGLI STESSI REGIMI COMUNISTI.
    IL COMUNISMO COSTITUISCE IL PEGGIOR CANCRO PER L’UMANITA’ INTERA E DEVE ESSERE DEBELLATO, O, MEGLIKO ESTRIPATO ALLA RADICE.
    G. Big.

  • sadmarksman 20 Giugno 2024

    non è accettabile nel 2024 sentire queste farneticazioni senza che si prendano provvedimenti (mattarella dove sei?). si è sulla buona strada per tornare agli anni di piombo rossi. bisogna trovare nuovamente i volantini delle b.r.? o c’è bisogno di qualcuno gambizzato perchè così ha deciso il tribunale del popolo?