Donna sparisce in Indonesia: ritrovata ancora vestita nel ventre di un pitone di 5 metri (video)
Una donna di 45 anni, madre di 4 bambini, è stata ritrovata morta nella pancia di un pitone di cinque metri: la tragedia è avvenuta nell’Indonesia centrale. La donna, che si chiamava Farida, è stata ritrovata ritrovata ancora tutta intera e vestita, ha spiegato un funzionario locale ricostruendo la vicenda.
⚠️ TRIGGER WARNING⚠️
Seorang Petani Wanital Ditelan Piton Saat Hendak Menjual Hasil Kebun ( 7/6/2024)
📍Dusun III Paraja, Desa Kalempang, Kecamatan Pitu Riawa, Kabupaten Sidrap, Sulawesi Selatan pic.twitter.com/8SDoouAV7D
— Miss Tweet | (@Heraloebss) June 7, 2024
Il video della donna inghiottita dal pitone è diventato virale in Indonesia
Il marito di Farida e gli abitanti del villaggio di Kalempang, nella provincia del Sud Sulawesi, hanno effettuato la raccapricciante scoperta venerdì 7 giugno. Il cadavere è stato infatti ritrovato all’interno di un pitone reticolato, che misurava circa cinque metri. La 45eenne era svanita nel nulla la sera precedente ed era stata avviata immediatamente una ricerca, ha riferito il capo villaggio Suardi Rosi. Gli abitanti del villaggio hanno perlustrato la zona, finquando non hanno individuato “un pitone con una grande pancia”, ha detto Suardi Rosi.
Il pitone ha divorato viva la povera Farida
“Hanno deciso di aprirle lo stomaco ed è apparsa la testa di Farida”. Era completamente vestita all’interno del serpente.
Aggressioni del genere sono estremamente rare, ma negli ultimi anni in Indonesia si sono intensificate. Sono numerose le vittime dei pitoni, che vengono poi ritrovate completamente inghiottite. Nel 2023, in Indonesia, i residenti del distretto di Tinanggea, nel sudest di Sulawesi, hanno catturato e ucciso un pitone di oltre otto metri, che aveva stritolato e divorato vivo un contadino.
Tra le vittime degli anni passati donne e bambini
Altrettanto raccapricciante quanto avvenuto nel 2018, allorché una donna di 54 anni è stata trovata morta all’interno di un pitone lungo circa sette metri nei pressi della città di Muna, nel sud-est di Sulawesi. Nel 2017 una sorte analoga era toccata a un contadino di una piantagione di olio di palma, nel Sulawesi occidentale: anche in quel caso la vittima era stata ritrovata ancora integra nella pancia di un pitone, lungo circa quattro metri.