Divorato da uno squalo un attore dei Pirati dei Caraibi: la tragedia alle Hawaii mentre faceva surf (video)
L’attore (tra i suoi film Pirati dei Caraibi) e surfista Tamayo Perry è morto dopo essere stato attaccato da uno squalo alle Hawaii. La tragedia è avvenuta a largo dell’isola di Oahu vicino a Goat Island. Perry, 49 anni, stava facendo surf quando ha subìto ripetuti attacchi da uno squalo, che gli avrebbe staccato una gamba e un braccio.
RIP Tamayo Perry 💔 The Pipeline specialist and Honolulu County Lifeguard will be dearly missed by the entire North Shore community. He lost his life today in a shark incident at Goat Island off O’ahu. My deepest condolences to his family and many friends. 🙏 @freesurfmag pic.twitter.com/YDnEy31teI
— Shannon Reporting (@ShannonReports) June 24, 2024
I soccorritori lo hanno portato a riva con una moto d’acqua ma per lui non c’è stato niente da fare: i paramedici hanno solamente potuto constatarne il decesso. Perry era molto noto nel mondo del surf soprattutto per i suoi exploit nei tubi all’interno delle onde.
L’attore di Pirati dei Caraibi è la seconda vittima di uno squalo in pochi giorni
Il 49enne campione di surf, ucciso dallo squalo, aveva recitato in Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, il quarto episodio della serie (2011), ma anche in ‘Charlie’s Angels – Più che mai’ nel 2003. E ancora in Lost, Hawaii Five-0 e Blue Crush. Era molto conosciuto nella zona, dove insegnava surf e aveva partecipato a competizioni. Da anni si dedicava solo all’insegnamento e al lavoro da bagnino.
Tamayo Perry è morto su una spiaggia di Honolulu
Secondo l’Associated Press, Honolulu Ocean Safety e i servizi di emergenza della città hanno risposto intorno alle 13:00 a una chiamata riguardante un uomo che sembrava aver subito diversi morsi di squalo vicino alla spiaggia di Mālaekahana sulla costa settentrionale di Oahu. Perry è stato poi portato a riva dai paramedici con una moto d’acqua e dichiarato morto sul posto. Perry era “un bagnino amato da tutti”, ha detto il capo ad interim della sicurezza oceanica di Honolulu Kurt Lager durante una conferenza stampa. La morte di Perry registra il secondo attacco mortale di squalo de mese di maggio sull’isola di Oahu.