Mentana “punge” ancora Lilli Gruber sulla “sala Travaglio”. E il duello continua sui social

10 Mag 2024 16:43 - di Monica Pucci

Enrico Mentana diventa nonno, ma anche nel momento della commozione non rinuncia al gusto per la battuta. Ieri era alla Clinica Mangiagalli di Milano, dove sua figlia Alice (32 anni) aveva appena partorito. “Stamattina sono rientrato per la prima volta in una sala parto della clinica Mangiagalli, la fabbrica dei milanesi, in cui nacqui tanti anni fa. C’era qualcosa di più importante, che mi ha reso felice e orgoglioso”, ha scritto nel suo post su Instagram, a corredo della foto scattata in sala parto.

Mentana punge ancora Gruber su Instagram

Tra i tanti commenti di auguri e di felicitazioni, c’è un utente che lo stuzzica: “C’era anche la Gruber“. E Chicco non resiste a rispondere: “In sala travaglio però”. Facendo un gioco di parole tra gli ambienti del reparto ostetricia e la presenza fissa del direttore del “Fatto Quotidiano” a “Otto e mezzo“, la trasmissione che è stata al centro del loro recente battibecco sugli sforamenti del TgLa7 e sul mutismo dell’azienda guidata da Urbano Cairo. Lilli Gruber gli aveva dato dell'”incontinente”, parole che lui aveva definito “sgradevoli e offensive”, poi tutto era rientrato dopo la nota salomonica dell’editore.

“Ci scusiamo con tutti quelli che possano essersi sentiti toccati dalla polemica che è nata però perché siamo stati accusati di qualcosa che non è vero”, aveva detto Mentana l’altra sera dopo aver minacciato le dimissioni. “Ho letto ancora oggi da tante parti 15 minuti di sforamento – ha concluso – Il Tg non sfora mai più di 5 minuti, anzi per quanto riguarda lunedì scorso è stato 5 minuti in più del lunedì precedente, due minuti in più rispetto a quello ancora prima, tre minuti in più rispetto al 15 aprile, e l’8 aprile lo stesso tempo. Non c’è altro da aggiungere. Non accusiamo nessuno, non vogliano essere accusati”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *