Meloni-Schlein, FdI: “L’Agcom ha fatto suoi gli argomenti del no. Ora basta far perdere tempo alla premier”

16 Mag 2024 18:36 - di Luciana Delli Colli
meloni schlein agcom

FdI “prende atto” dello stop al duello televisivo tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein, dopo il pronunciamento dell’Agcom, e “conferma la disponibilità al confronto attraverso i propri rappresentanti politici, senza far perdere ulteriore tempo al Presidente del Consiglio”. Così in una nota i componenti di FdI della Commissione di Vigilanza Rai.

FdI: “Basta far perdere tempo a Meloni, ok confronto con i nostri rappresentanti”

“Giorgia Meloni è stata il primo Presidente del Consiglio che ha dato disponibilità per un confronto con la principale forza politica di opposizione in vista di un importante appuntamento elettorale”, hanno ricordato i parlamentari, sottolineano che “purtroppo, la Agcom ha fatto sue le argomentazioni di chi ha voluto impedire questo confronto” tra Meloni e Schlein. “Fratelli d’Italia ne prende atto e conferma la disponibilità al confronto attraverso i propri rappresentanti politici, senza – hanno chiarito – far perdere ulteriore tempo al Presidente del Consiglio”.

Foti: “Per la prima volta faccia a faccia tra due donne, lo stop è un’occasione persa”

Di “occasione mancata per il dibattito politico nazionale” ha parlato poi il capogruppo di FdI alla Camera, Tommaso Foti. “A prescindere dagli schieramenti – ha proseguito – gli elettori avrebbero potuto assistere, per la prima volta, a un confronto tra due donne leader dei rispettivi partiti che attualmente sono le principali formazioni politiche. Al di là di tutto, sarebbe stata una immagine positiva”. Dunque, “spiace davvero – ha sottolineato Toti – leggere alcuni commenti espressi da altri leader. Ma siamo ormai abituati a chi puntualmente perde l’occasione di volare alto e guardare oltre, disponibile solo a coltivare il proprio orticello elettorale”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *