“Vieni a casa, lui non c’è”: pappagalli ripetono la frase sentita in casa. Il marito tradito li porta in tribunale

5 Apr 2024 13:10 - di Angelica Orlandi
pappagalli tribunale

Pappagalli in tribunale. Lo strano caso che arriva dalla Turchia sta facendo il giro del web. Un uomo ha scoperto il tradimento della moglie grazie a una frase ripetuta dai due volatili parlanti. Chiedendo poi di poterli portare in tribunale in veste di testimoni. I due pappagalli a un certo momento hanno ripetuto la frase più volte evidentemente ripetuta dalla donna per il via libera all’amante: “Vieni, mio marito è uscito”. L’uomo l’ha sentita e la tresca è stata scoperta.

Pappagalli “chiacchieroni” svelano la tresca

E così due pappagalli verranno “ascoltati” in tribunale, chiamati a testimoniare in una causa di divorzio. Quella che potrebbe essere l’introduzione di una barzelletta si è verificata e con esiti drammatici, come si può immaginare: i due voltatili, proprio a causa della loro abitudine di ripetere le parole sentite in casa, hanno permesso a un uomo di scoprire il tradimento della moglie. Il  coniuge tradito ha chiesto e ottenuto di poter portare in aula i due “testimoni” oculari. Che potrebbero rivelarsi decisivi nella battaglia iniziata nel tribunale di Istanbul. L’immagine dei due pappagalli di fronte al Palazzo di Giustizia, condivisa sui social dall’avvocato Ted Buckland, è già diventata virale e ha confermato la presenza dei due volatili. Due pappagalli “chiacchieroni” al centro di una vicenda tragicomica di cui l’unico nome che al momento è conosciuto è quello dell’ avvocato Ted Buckland che in un post su X ha confermato la presenza dei due animali.

Pappagalli in tribunale: i precedenti

Sarà interessante sapere se con i due pappagalli come tetimoni di tradimento coniugale il marito riuscirà a farsi riconoscere l’addebito.  L’ultima parola spetta ora al giudice. In Turchia il divorzio, in base al Codice Civile turco, può essere richiesto da uno o entrambi i coniugi. Tra le motivazioni dello scioglimento del matrimonio è previsto anche l’adulterio. Non è la prima volta che i pappagalli si rivelano utili in particolari situazioni “giudiziarie” ed entrano anche nelle aule dei tribunali, a volte chiamati a testimoniare in tribunale. Lo ricostruisce il Tg com. Anche in caso di omicidi. E uno di questi volatili è stato suo malgrado anche il movente di un delitto in Italia, a Cagliari per la precisione, nel 2017, tra vicini di casa. L’assassino fu condannato a 22 anni.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *