CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Sophie Kinsella rivela ai lettori la difficile diagnosi: ho un cancro al cervello, mi hanno operato e mi sto curando

Sophie Kinsella rivela ai lettori la difficile diagnosi: ho un cancro al cervello, mi hanno operato e mi sto curando

Cronaca - di Redazione - 17 Aprile 2024 alle 16:30

Sophie Kinsella ha rivelato di essersi sottoposta a un intervento chirurgico dopo che le è stato diagnosticato un cancro al cervello alla fine del 2022. E’ stata lei stessa ad annunciarlo sui social “ai miei cari lettori e ai follower, con cui da molto tempo volevo condividere un aggiornamento sulla mia salute, ma stavo aspettando di avere la forza per farlo”, ha scritto la scrittrice e giornalista 54enne.

Kinsella – il cui vero nome è Madeleine Sophie Wickham – si è sottoposta dopo l’operazione “alla radioterapia e alla chemioterapia, che è ancora in corso”. La scrittrice rivela di essere “stabile” e di sentirsi “generalmente molto bene”, aggiungendo però di essere “molto stanca” e di avere “una memoria peggiore di prima”. “Non ho condiviso la notizia prima perché volevo assicurarmi che i miei figli fossero in grado di ascoltare ed elaborare la notizia nella privacy e di adattarsi alla nostra ‘nuova normalità’ – ha spiegato l’autrice – Sono molto grata per il supporto costante, può farti sentire molto solo avere una diagnosi difficile, il sostegno e la presenza di chi ti circonda significano di più di quanto non possano dire le parole”.

Londinese, classe 1969, Kinsella è autrice di bestseller come The Secret Dreamworld of a Shopaholic, il cui titolo nell’edizione in italiano è I Love Shopping. Fra il 2000 e il 2010 ha firmato altri nove romanzi, fra cui cinque sequel di I love shopping. Nel 2009 è uscito nelle sale cinematografiche il film I Love Shopping, tratto dai primi due libri della omonima saga, con Isla Fisher nel ruolo della protagonista.

“Sono così grata – conclude Kinsella – alla mia famiglia e agli amici più stretti che mi sono stati di incredibile supporto e ai meravigliosi medici e infermieri che mi hanno curata. Sono anche molto grata ai miei lettori per il costante sostegno. La meravigliosa risposta a “The Burnout” (nuovo libro da lei pubblicato nel 2023, ndr.) mi ha davvero risollevata, in un momento difficile”.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 17 Aprile 2024