L’Argentina insegna, Miss Italia a 60 anni? Mirigliani: interessante, la giovinezza non ha età
L’esempio argentino fa rumore, travalica i confini nazionali e arriva in Italia. Aprire le porta di Miss Italia anche alle sessantenni? Perché no. Lo annuncia Patrizia Mirigliani all’Adnkronos commentando l’elezione a Miss Universo Buenos Aires di Alejandra Marisa Rodríguez. Avvocata e giornalista, 60 anni portati alla grande, ha vinto la fascia la fascia di Miss Universo Buenos Aires sbaragliando la concorrenza. Un’impresa ardua ma possibile dopo che al concorso è stata abolita la regola che imponeva che le concorrenti avessero tra i 18 e i 28 anni.
Miss Universo Buenos Aires ha 60 anni
La Miss argentina rappresenterà la provincia della capitale argentina nel concorso nazionale del 25 maggio, gareggiando contro donne anche molto più giovani di lei provenienti da tutto il Paese. ”Ho letto la notizia e la trovo molto interessante”, dice la patron di Miss Italia – Miss universo sta facendo un grande lavoro di inclusione che apprezzo molto. Oggi la giovinezza non ha età. Ho un sacco di signore di 60 anni che incontro e che mi dicono che partecipare a Miss Italia sarebbe il loro grande sogno. La volontà di Miss Italia che questo anno festeggia suoi 85 anni è quella di valorizzare le donne più mature. Sto solo ragionando su come strutturare la cosa, bisogna trovare la formula giusta”, ammette.
Missi Italia, Mirigliani: dall’Argentina notizia interessante
Certo, aggiunge, bisogno tenere conto che ”una ragazza di 20 anni ha una esperienza molto diversa da una donna di 60. Perciò aprire il concorso alle donne più mature va fatto con saggezza. È un’ottima idea ma devo coniugare il passato con il futuro. Mai come in questo momento le donne mature sono così di tendenza quindi questa loro decisione di partecipare ai concorsi bellezza non solo è apprezzabile ma è anche coraggiosa. Questo concetto di bellezza adulta – conclude – è molto valorizzato anche nel mondo dello spettacolo. Perciò sarebbe bello poterlo fare anche a Miss Italia, quale occasione migliore che quella degli 85 anni del concorso di bellezza?”.