Degrado di Roma, trovato e “rimosso” il topo che ha seminato il panico sul palco del teatro Sistina

9 Mar 2024 18:00 - di Leo Malaspina

Risolto il “giallo” del topo apparso, all’improvviso, l’altra sera, al Teatro Sistina a Roma durante lo spettacolo ‘Natale in casa Cupiello” con Vincenzo Salemme quando, proprio all’inizio dello spettacolo, in platea, l’animale è spuntato improvvisamente creando il caos tra il pubblico in sala. Salemme, visibilmente in imbarazzo, ha detto agli spettatori che forse era meglio interrompere lo spettacolo e rimborsare i presenti in sala: “Vi rimborso io di tasca mia perché nessuno mi sta dicendo niente”. Ma i fan di Salemme hanno iniziato a gridare ‘no’, ‘no’, ‘andiamo avanti’ e così, ‘Natale in casa Cupiello’ è andato in scena fino alla fine tra gli applausi del pubblico.

Il topo del teatro Sistina è stato “rimosso”

Oggi è arrivata la notizia che il topo è stato catturato e “rimosso”. Ucciso? Chissà, magari apre un’altra polemica con gli animalisti. “Sono sorpreso, basito dal clamore che si è creato nell’informazione italiana di una ‘non notizia’. Un topo al Sistina? Il problema non è nostro, ma della città. Il nostro Teatro ha tre presidi di pulizia al giorno. Nell’arco di 12 ore infatti il topo è stato trovato e rimosso. Abbiamo il certificato della ditta”, dichiara all’Adnkronos il direttore artistico del Teatro Sistina di Roma Massimo Piparo commentando l”apparizione’ di un topo, due sere fa, durante la rappresentazione dello spettacolo ‘Natale in casa Cupiello’ con Vincenzo Salemme.

“Gli animali umanizzati…”

“Gli animali si sono umanizzati, fanno parte della nostra vita. Quando è stata fatta l’ultima pulizia delle strada su via Sistina? E’ questa forse la domanda che dobbiamo porci. Continuiamo ad avere tavolini di bar e ristoranti in mezzo alla strada che attirano animali. Mi dispiace per i commercianti, a mio avviso bisognerebbe rimuoverli subito. Anche se – prosegue Piparo – non è una guerra contro i commercianti, ma qualcosa deve essere pur fatto”.

Massimo Piparo parla anche del pubblico, nessuno ha abbandonato la sala, nessuno ha richiesto il rimborso del biglietto. “Lo spettacolo di Salemme continua a registrare il tutto esaurito, non c’è più un posto a teatro – ricorda ancora Piparo – La gente entra, si diverte e va a casa felice. La sera in cui è stato avvistato il topo c’è stata un’ovazione verso Vincenzo Salemme, veniva incoraggiato, ‘continua, vai avanti, va benissimo così’. E’ ‘Natale in Casa Cupiello è andato avanti senza nessun tipo di problema”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *