Cappellini ride, Orsini lo insulta: “Cretino, pagliaccio!”. Furibonda lite dalla Berlinguer (video)

27 Mar 2024 14:11 - di Monica Pucci

Stefano Cappellini rideva, in studio, mentre il professor Alessandro Orsini, noto “russofilo”, parlava della guerra in Ucraina come già persa da Kiev. Quella faccia che lo sbeffeggiava, dal monitor, ha scatenato Orsini, che ha dato al giornalista di “Repubblica” del “cretino” e del “pagliaccio”, ricevendone l’appellativo di “incompetente totale”. E’ accaduto, ieri sera, a È sempre Cartabianca, su Rete4, la trasmissione condotta da Bianca Berlinguer. Il docente di sociologia del terrorismo internazionale è stato a stento frenato dalla conduttrice, per poi ribadire gli insulti. “No, professore: io non accetto che lei insulti un mio ospite”, ha detto Bianca Berlinguer. E Orsini: “Io non accetto che Cappellini mi rida in faccia mentre io sto parlando di cose gravissime mentre muoiono migliaia di persone in Ucraina”, la replica. “Se Cappellini vuole fare il pagliaccio, vada a farlo a Repubblica“. “Professore, sta perdendo il controllo di se stesso”, è intervenuta ancora la Berlinguer.

L’intervento, con un parziale ritorno alla calma, è prosegue con l’analisi della guerra in Ucraina e con il rischio di un ampliamento del conflitto. “Se la Russia dopo aver preso tutto il Donbass, Sumy e Kharkiv e se dovesse arrivare a Odessa, la Nato quasi certamente invierebbe i soldati”, dice Orsini delineando uno scenario ad altissima tensione. L’attualità è dominata dall’attentato che a Mosca ha provocato oltre 130 morti e che l’Isis ha rivendicato. “La Russia senza avere nessuna prova concreta accusa Stati Uniti e Ucraina perché ha bisogno di compattare l’opinione pubblica attorno alla guerra. Il fatto che i russi reagiscano in questo modo verso gli Usa mi spaventa molto. Putin teme che Macron mandi soldati in Ucraina e ha bisogno di radicalizzare la società russa”, dice Orsini. Ma a quel punto Cappellini non ride più.

Il video dello scontro a “Cartabianca”

Furibonda rissa tra Orsini e Cappellini a “è sempre cartabianca”.
O : “Cappellini lei è veramente un cretino. Io non accetto che mi rida in faccia. Vada a fare il pagliaccio a Repubblica”.
C : “Lei è una persona disturbata”.#27marzo #Cappellini #Orsini #EsemprecartaBiancapic.twitter.com/ZnTisTxJcf

— Davide Scifo (@strange_days_82) March 27, 2024

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *