Trento: trovata morta in un lago di sangue Maria Antonietta Panico, candidata con il centrodestra

17 Gen 2024 16:52 - di Marta Lima

Il mistero è fitto: potrebbe trattarsi di un femminicidio ma anche di altro, c’è perfino un filo che lega la tragedia alla politica ma le indagini sono ancora all’inizio. Si sa solo che la donna di 42 anni trovata uccisa a Trento, sul letto, in un lago di sangue, si chiamava  Maria Antonietta Panico ed era un volto noto della città perché era stata candidata alle provinciali del 2018 e comunali a Trento 2020, sempre con il centro destra. Si sospetta che Maria Antonietta Panico sia deceduta almeno due giorni prima della sua scoperta. I primi accertamenti sul luogo dell’incidente indicano questa tempistica, ma l’esito dell’esame autoptico preliminare condotto dal medico legale è ancora atteso.

Morta a Trento Maria Antonietta Panico, candidata del centrodestra

Maria Antonietta Panico, 42 anni, trovata morta oggi a Trento, era stata candidata nel 2020 nella lista che sosteneva alle comunali di Trento Andrea Merler sindaco, poi passato a Fratelli d’Italia. A confermarlo all’Adnkronos è lo stesso Merler, attualmente consigliere comunale, molto colpito dalla notizia: “Era una persona di una grande disponibilità e gentilezza. L’avevo vista due mesi fa l’ultima volta e in quell’incontro mi era parsa diversa, fragile, non totalmente lucida”. “So che aveva lasciato il lavoro e ne stava cercando un altro”, continua.

Sul corpo della donna, appassionata di politica, non risultano segni evidenti di ferite e bisognerà attendere l’autopsia, spiegano dalla procura, per capire se si tratta di un decesso per cause naturali o di un omicidio. Gli inquirenti attendono “altri accertamenti” da parte dei carabinieri per pronunciarsi sull’episodio.

La pm Patrizia Foiera sta interrogando diverse persone nell’ambito delle indagini affidate ai carabinieri di Trento. Emergono informazioni sulla donna che indicano una situazione familiare complicata, con una presunta separazione o divorzio e la presenza di una bambina. La comunità è profondamente colpita da questa tragedia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *