Dal ballo alla tragedia al matrimonio nell’ex convento di Pistoia: il video del crollo
È finito in Rete e sui social il video del momento del crollo alla festa di matrimonio nell’ex convento di Giaccherino, a Pistoia. Un incidente che ha provocato il ferimento di 28 persone, tra cui una donna incinta. Nel filmato si vedono i momenti che precedono il drammatico incidente: i balli, l’allegria: e poi il crollo. Nelle immagini si vedono gli invitati ballare sulle note della hit di Gigi D’Agostino “L’amour toujours” e poi improvvisamente crearsi una voragine nel pavimento che ha inghiottito alcuni dei presenti
Le indagini tecniche della procura di Pistoia accerteranno le cause del crollo alla festa di MATRIMONIO nell’ex convento di Giaccherino, in collina fuori città, dove decine di persone sono rimaste ferite compresi gli sposi Paolo Mugnaini di Scandicci (Firenze) e Valeria Ybarra, originaria del Texas. Per le loro nozze gli ospiti erano arrivati anche dagli Stati Uniti.
L’ex convento, che resta sotto sequestro, nei prossimi giorni potrebbe avere un sopralluogo per un accertamento tecnico disposto dalla procura. Accertamento che si valuta se farlo nella forma dell’incidente probatorio. Già acquisite le foto scattate durante il ricevimento, dove gli invitati si sono posizionati nel salone del primo piano dove è crollata una porzione circolare del pavimento. Persone e macerie sono cadute per oltre tre metri nella sala sottostante, a piano terreno, un ex refettorio del monastero. Tra le testimonianze, i carabinieri stanno appurando se gli invitati stavano ballando prima che il solaio cedesse. Dal video emerge proprio questo dato, gli invitati che ballano sulla musica da discoteca.