Terremoto in Provincia di Perugia: decine di scosse durante la notte. Chiuse tutte le scuole a Spoleto

7 Dic 2023 9:24 - di Luisa Perri
terremoto spoleto

Diverse scosse di terremoto sono state registrate dall’Ingv nella notte in provincia di Perugia e, in particolare, con epicentro vicino a Spoleto. Le prime scosse di terremoto c’erano state già ieri pomeriggio, dopo le ore 14. Nella notte e nelle prime ore di questa mattina sono proseguite tanto che dalla mezzanotte l’Ingv ha registrato ben 17 scosse con magnitudo superiore a 2. La scossa più forte è stata quella registrata alle ore 3.23 con magnitudo 3. Un’altra scossa, di magnitudo 2.8, è stata registrata stamattina alle ore 5.47.

Terremoto: il sindaco di Spoleto ha chiuso tutte le scuole

A seguito degli eventi sismici che dalle ore 14.00 di mercoledì 6 dicembre stanno interessando il territorio comunale (oltre 30 scosse di terremoto con magnitudo fino a 3.0 della scala Richter), il sindaco di Spoleto Andrea Sisti ha disposto, per la giornata di giovedì 7 dicembre, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, e in genere le attività per i minori, compresi i servizi educativi 0-3 anni (asili nido pubblici e privati) ed i centri diurni socio-riabilitativi per disabili minori e adulti e per anziani non autosufficienti. L’ordinanza sindacale di chiusura delle scuole è in fase di predisposizione e a breve verrà pubblicata all’Albo pretorio online del Comune di Spoleto. Dopo le scosse il Comune di Spoleto ha aperto la sede della Protezione Civile a Santo Chiodo. “Al momento non si registrano segnalazioni di danni o situazioni di rischio nel territorio comunale”, sottolinea il Comune.

A Orvieto annullato il debutto de “L’anatra all’arancia”

Il terremoto ha fatto saltare anche l’attesa prima al teatro Mancinelli di Orvieto de L’anatra all’arancia, un classico della commedia, nell’allestimento di Claudio Greg Gregori, protagonisti Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli. Ad annunciarlo l’ufficio stampa Silvia Signorelli: «Incredibile. Sospeso il debutto per terremoto ad Orvieto. Ci riproviamo domani. Grande compagnia e grande direzione artistica. Siamo tutti a cena con grande spirito di adattamento».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *