Sanremo, morta la pensionata che aveva ricevuto una bolletta da 15mila euro e si era sentita male

27 Dic 2023 12:12 - di Marta Lima

La bolletta era sbagliata, ma lei non poteva saperlo: alla vista di quella cifra enorme da pagare, 15mila euro, la signora Caterina Giovinazzo, 88 anni, si era sentita male ed era finita in ospedale, a Sanremo: stanotte è morta per le conseguenze di quello “spavento”.

La pensionata morta per una bolletta che non doveva pagare

È successo a Camporosso, in provincia di Imperia, dove la pensionata si era vista recapitare l’estratto conto della sua banca dove risultava un pagamento automatico di 15mila euro per una bolletta. E’ stato in seguito appurato che il consumo massimo dell’abitazione della donna era di pochi metri cubi per un corrispettivo di 55 euro, errore poi ammesso dalla stessa società che gestisce il servizio, l’Iren. Subito dopo il malore i figli della donna – Luigi Gianni e Rocco Trapani – avevano spiegato che la madre si era sentita male appena letta la bolletta. Con il prelievo automatico, il suo conto era stato immediatamente prosciugato di 7500 euro, tutto quello che c’era.

I funerali domani a Camporosso

I figli l’avevano accudita in ospedale e nei giorni successivi si erano alternate informazioni che parlavano sì di condizioni stazionarie ma in una donna molto anziana. Poi la vigilia di nìNatale un improvviso peggioramento ed il suo cuore non ha retto. “L’addetto aveva scambiato la lettura del contatore della signora con uno probabilmente di un’azienda visto l’ammontare altissimo della bolletta”, scrive oggi Repubblica Genova. I funerali dell’anziana si terranno domani 28 dicembre a Camporosso alle 10.30 nella chiesa di San Marco Evangelista.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *