Pozzuoli, anziana precipita dal quarto piano e si salva. È grave, ma già si parla di “miracolo di Natale”

27 Dic 2023 12:19 - di Redazione
anziana pozzuoli

Lo hanno chiamato il “miracolo di Natale”: è quello che si è verificato stamattina a Pozzuoli, in provincia di Napoli, dove un’anziana di circa 70 anni è precipitata dal quarto piano ed è stata salvata dai sanitari accorsi sul posto. A dare notizia della vicenda è stata l’associazione che si occupa della difesa dei professionisti sanitari “Nessuno Tocchi Ippocrate”.

L’anziana precipitata dal quarto piano a Pozzuoli è grave, ma viva

Sulla propria pagina Facebook l’organizzazione ha raccontato che “stamattina alle 7:15 il 118 di Pozzuoli viene allertato per ‘paziente defenestrato”. “In pochissimi minuti – prosegue il post – automedica ed ambulanza sono sul posto ed iniziano le manovre salvavita sulla donna precipitata, per motivi ancora da chiarire, dal quarto piano di una palazzina popolare”. “Una volta stabilizzata l’anziana donna (circa 70 anni) viene trasportata al Red Point del Santa Maria delle grazie di Pozzuoli… viva!”.

Il “miracolo di Natale” compiuto dal 118

“Naturalmente prima di gridare al vero e proprio miracolo si attendono i risvolti clinici, la donna versa comunque in gravi condizioni!”, ha avvertito ancora l’associazione, che ha comunque voluto intitolare il post “Il miracolo di Natale”. Oltre che per le condizioni della signora, la vicenda resta aperta anche per i risvolti investigativi. Secondo quanto riferito ancora da Nessuno Tocchi Ippocrate, infatti, le forze dell’ordine, che si sono recate sul posto, stanno indagando “sulla vita privata della donna per comprendere l’intera dinamica dell’accaduto e per ascoltare la versione del marito presente nell’appartamento” quando l’anziana è precipitata.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *