Gli auguri e il grazie di Meloni ai dipendenti: “Sono fiera di voi, siamo funzionari dell’Italia”

22 Dic 2023 15:32 - di Alessandra Parisi

”Voglio dirvi quanto sono fiera di voi, del vostro lavoro.  E  quanto sia consapevole della mole dei ritmi di lavoro che vi state caricando per cercare di dare all’Italia le risposte che attende. Perché noi ci stiamo caricando questa responsabilità probabilmente nel peggiore dei contesti possibili. E nessuno potrebbe farcela da solo”. Inizia così il tradizionale messaggio di auguri natalizi della premier Meloni, collegata da remoto, ai dipendente di Palazzo Chigi. A quali ‘comunica’ che domani tornerà al lavoro dopo il ‘lavoro forzato’ e che li attende una 2024 più impegnativo e faticoso del 2023.

Meloni ai dipendenti: sono fiera di voi

“Certamente non potrei farcela da sola io se non avessi attorno persone che ce la mettono tutta. Che svolgono il loro lavoro con l’amore che  metterebbero se lavorassero nella loro azienda di famiglia. Perché – continua la presidente del Consiglio – la verità è che l’Italia è la nostra azienda di famiglia”. Meloni nel suo messaggio di Buon Natale ringrazia ogni dipendente, ogni funzionario, ogni ufficio.

“Abbiamo fatto tanto in condizioni difficili”

“Davvero avete fatto, abbiamo fatto,  nella difficoltà, un lavoro straordinario questo anno. Voglio augurarvi di poter riposare, perché davvero ci aspetta un altro anno di grande lavoro”, dice chiamando se stesse e la squadra di Palazzo Chigi “funzionari dell’Italia”.

Siate orgogliosi per gli italiani che stanno meglio

“Mi piacerebbe che voi pensaste con orgoglio a quei quasi 500mila italiani che in questo anno hanno trovato un posto di lavoro e vivranno un Natale più sereno. Alle aziende che sono tornate a investire; alle mamme che a Caivano possono tornare a portare i loro bambini a giocare al parco”. E ancora: ”Mi piacerebbe – sottolinea la premier- che voi pensaste anche a chi magari in questo anno ha deciso di mettere al mondo un bambino. Perché oggi vede istituzioni che sono più attente al tema della famiglia”.

Noi ci occupiamo della vita delle persone

Meloni rivendica i risultato del “nostro lavoro, del vostro lavoro”, dice rivolgendosi ai dipendenti. “Perché quando si parla di governo, quando si parla di politica si parla sempre di numeri. Ma noi non ci occupiamo di numeri, noi ci occupiamo della vita delle persone, delle loro speranze, delle loro opportunità, delle loro possibilità”.

Farò del mio meglio perché siate fieri di me

“Noi possiamo cambiare la vita delle persone ed è la ragione -assicura Meloni-  per la quale il lavoro che facciamo merita alla fine tutti i sacrifici del mondo. Allora io voglio dire davvero grazie a tutti, voglio dirvi che sono fiera di voi, del lavoro fate. E che farò sempre del mio meglio così che anche voi possiate essere fieri di me”.

Sto molto meglio, da domani torno al lavoro

Poi una breve parentesi personale, dopo l’ultimo tour de force che si è concluso con la festa di Atreju a Roma. “È  stata una settimana in cui il fisico mi ha forzatamente messo a riposo. Come vedete sto molto meglio, quindi confido di rimettermi al lavoro spero già domani. Non riuscirò ad andare in Libano come avrei voluto perché mi viene sconsigliato di fare un viaggio di 24 ore. Ma ci sarò per l’augurio ai nostri militari impegnati nelle missioni di pace”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *