Unseen Bar – Milano

15 Ott 2023 0:01 - di Redazione

Unseen Bar
Via Ronchi, 13 – 20134 Milano
Tel. 345/3648133
Sito Internet:

Tipologia: cocktail bar
Prezzi: cocktail 10/12€
Chiusura: mai

OFFERTA
Situato poco distante dalla stazione di Lambrate, questo cocktail bar è qualcosa di “non visto”, così come indica il nome dell’insegna. È sicuramente qualcosa di non visto per quel che concerne il concept del locale, caratterizzato da un unico tavolo sociale che troneggia al centro della sala, e dall’assenza del classico bancone con le bottiglie a vista. I cocktail vengono preparati direttamente al tavolo, su uno dei lati corti, dove il giovane Milo Occhipinti (origini veronesi ma con belle esperienze londinesi), senza esibirsi nel solito show dei bar tender, crea diversi miscelati racchiusi in una drink list stagionale. Per la nostra pausa after dinner abbiamo assaggiato un ottimo Gran Turismo a base di tè nero, tonica e gin, molto equilibrato e amabile al palato, e un Emerald Dream, con wasted champ, menta e sour grape, con la morbida schiuma in superficie che nasconde un lieve aroma di menta e un gusto dalle note acide. Di default viene servita una bottiglia di acqua con stuzzichini da mangiare insieme al cocktail, nel nostro caso delle buone mandorle e dei salatini giapponesi.

AMBIENTE
Sembra di fare un tuffo negli anni ’80 e ’90, con le pareti scure che fanno risaltare il neon bianco che segue il perimetro del tavolo e un neon colorato a mo’ di contrasto. L’ambiente dalle linee essenziali e asettiche accoglie una riproduzione della Venere di Milo, mentre in bagno c’è un David di Donatello che vi sfida a premere (o a non premere) un pulsante rosso… a voi la scelta!

SERVIZIO
Informale e di poche parole, con il giovane titolare che a volte dà l’idea di non volersi perdere in inutili (per lui) spiegazioni sulla combinazione dei cocktail. Se l’idea del tavolo sociale fosse quella di far socializzare le persone e di creare interconnessioni, forse dovrebbe partire proprio da qui per il suo approccio.

Recensione a cura di: Milano de La Pecora Nera – ed. 2022 – www.lapecoranera.net

Scarica l’app GRATUITA Buon APPetito e troverai oltre 1.000 recensioni indipendenti sui locali di Roma, Milano e Torino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *