Studente vestito da Rambo semina il panico a Rotterdam: due morti, diversi feriti (video)

28 Set 2023 20:12 - di Leo Malaspina

Sono almeno due le persone morte, mentre altre tre sono rimaste ferite in due sparatorie avvenute oggi pomeriggio a Rotterdam. Un uomo, armato e in tenuta da combattimento in stile Rambo, ha aperto il fuoco in un appartamento nella città olandese e poi ha fatto irruzione in un vicino centro medico. In entrambi i luoghi sono scoppiati incendi, che poi sono stati spenti. Unità d’élite della polizia hanno fatto irruzione nell’ospedale della città olandese alla ricerca del sospettato, che era armato di pistola, hanno riferito le autorità, escludendo un secondo sparatore. Le immagini diffuse dalle televisioni hanno mostrato numerose persone che uscivano di corsa dall’ospedale, compresi medici e pazienti, mentre la polizia in giubbotto antiproiettile entrava nella struttura ed elicotteri delle forze dell’ordine sorvolavano la scena.

L’uomo è stato arrestato e si pensa che abbia agito da solo. Fonti della polizia lo hanno descritto come un uomo alto, con i capelli neri, che portava uno zaino. Secondo alcuni testimoni citati da Dutch News, l’uomo avrebbe sparato contro la persona che teneva la lezione nell’aula universitaria.

Rotterdam, arrestato uno studente di 32 anni

“E’ stato arrestato un residente di Rotterdam di 32 anni. È sospettato di essere coinvolto in due violenti incidenti. Escludiamo che ci sia un secondo uomo”, scrive su X la polizia di Rotterdam. Parti dell’ospedale universitario sono state evacuate, con medici, pazienti e infermieri costretti ad uscire, mentre forze di sicurezza armate circondavano l’edificio. Alcuni pazienti sono stati portati fuori in barella o su una sedia a rotelle.

Rotterdam è spesso teatro di sparatorie, solitamente attribuite a regolamenti di conti tra bande di narcotrafficanti rivali. Nel 2019, tre persone furono uccise a colpi di arma da fuoco mentre erano a bordo di un tram a Utrecht.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *