Musk diventa papà per l’undicesima volta e chiama il figlio “Techno Mechanicus”, detto Tau
Elon Musk, il potente magnate americano da poco anche titolare di “X”, il vecchio canale “Twitter”, è diventato padre per l’undicesima volta di un maschietto al quale ha dato un nome alquanto originale: Techno Mechanicus, soprannominato Tau. Si tratta del terzo bambino (finora tenuto nascosto) avuto dalla sua ex compagna Grimes, con cui ha fatto coppia fissa dal 2018 e il 2022. A svelarlo è la nuova biografia sul magnate scritta da Walter Isaacson.
Musk e la crisi di coppia, con un figlio appena arrivato
Musk e Grimes, il cui vero nome è Claire Boucher, hanno rotto nel 2021, ma l’artista descrive il loro rapporto come “molto fluido”. Si sapeva che i due hanno avuto un figlio chiamato X Æ A-Xii nel maggio 2020. Poi Grimes aveva confermato la nascita della piccola Exa Dark Sideræl Musk, detta Y. Ora è il patron della Tesla a confermare l’esistenza di un terzo figlio. L’occasione è stato un post su X dell’account di news Pop Base in cui venivano elencati i nomi di tre figli di Musk e Grimes: X Æ A-Xii, Exa Dark Sideræl Musk, Techno Mechanicus. Musk, che è il proprietario di X, ha risposto ieri sera per correggere il terzo nome, con un post laconico e criptico: “Tau Techno Mechanicus. Circonferenza/Diametro”. Sposato tre volte, due con Talulah Riley e una con Justine Wilson, Musk ha avuto in tutto undici figli, il primo dei quali morto da neonato.
Il ruolo della cantante canadese Grimes
La cantante canadese Grimes e Elon Musk si sono frequentati dal 2018 e 2022 ed erano diventati genitori di un maschio e una femmina, nati da madre surrogata. Finora era stata tenuta nascosta l’esistenza del terzo fratellino Techno Mechanicus, la cui età è ancora un mistero, soprannominato Tau come la diciannovesima dell’alfabeto greco. La Tau deriva dalla lettera fenicia taw, che era rappresentata come la moderna X, simbolo da cui Musk è ossessionato. La notizia dell’undicesimo figlio di Musk arriva a pochi giorni dal tweet pubblicato da Grimes (ora rimosso), in cui supplicava il magnate di farle vedere il figlio senza però specificare se il primogenito o il terzogenito. La coppia è ufficialmente scoppiata nel 2022, ma anche dopo la rottura hanno continuato a frequentarsi di tanto in tanto e andare in vacanza insieme.