Maestra d’asilo aggredita dai genitori di un bambino a Napoli: contusione cranica
Nel quartiere napoletano di Fuorigrotta una maestra d’asilo di 59 anni è stata aggredita all’interno di una scuola dell’infanzia in via Cariteo 46.
La docente è stata aggredita dai genitori di un alunno. Trasportata all’ospedale San Paolo, la donna ha ricevuto le cure del caso: per lei choc emotivo e contusione cranica, è stata giudicata guaribile in 5 giorni. I genitori sono stati identificati e denunciati dai carabinieri della compagnia di Bagnoli, intervenuti poco dopo nella scuola dell’Infanzia.
La maestra d’asilo colpita anche con uno schiaffo in faccia
Come riporta il Gazzettino vesuviano l’episodio sarebbe avvenuto attorno alle ore 10 di martedì 26 settembre 2023, in pieno orario di lezioni, con le aule piene di bambini. La scuola è frequentata dai bimbi da 3 a 5 anni e si trova accanto alla sede della X Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta del Comune di Napoli.
Secondo alcune indiscrezioni il padre e la madre dell’alunno avrebbero contestato i metodi di insegnamento della maestra d’asilo, successivamente colpita con uno schiaffo in faccia. Le sarebbe stato anche lanciato contro un portapenne di metallo.
Su un gruppo Facebook dedicato al quartiere Fuorigrotta, alcuni utenti hanno pubblicato dei commenti critici nei confronti della docente.
A Castellammare di Stabia presa a schiaffi un’insegnante d’inglese
Non è purtroppo un caso isolato. Nel marzo scorso, in una scuola di Castellammare di Stabia (Napoli), una mamma ha aggredito una delle insegnanti della figlia. La docente, Lucia Celotto, era “colpevole” di avere dato un voto troppo basso all’alunna.
Secondo quanto riporta la stampa locale, la donna ha fatto irruzione nella succursale del liceo artistico Plinio Seniore e si è avventata sulla professoressa di lingua inglese della figlia. Un confronto che di civile ha avuto ben poco. La docente è stata afferrata per i capelli, insultata e presa a schiaffi.