Serie A, il calendario. Il Napoli esordisce con il neopromosso Frosinone, la Juventus gioca a Udine

5 Lug 2023 13:41 - di Francesca Amendola

Al via con i calendari la stagione calcistica 2023-2024 della serie A. Il Napoli, campione d’Italia, esordirà in trasferta con la neopromossa Frosinone. La Juventus giocherà, invece, ad Udine.  Bologna-Milan Empoli-Verona  Genoa-Fiorentina Inter-Monza Roma-Salernitana Lecce-Lazio Sassuolo-Atalanta Torino-Cagliari le altre partite in programma il primo turno che partirà il 20 agosto.

Gli scontri diretti. Derby romano il 12 novembre

I primi scontri diretti della Serie A sono in programma nella terza giornata di campionato, in programma nel weekend del 2-3 settembre. Lo ha stabilito il sorteggio del calendario . Il Napoli affronterà la Lazio, la Roma riceverà all’Olimpico il Milan. In programma anche Inter-Fiorentina, mentre la Juve sarà impegnata in trasferta contro l’Empoli. Il derby della capitale tra la Lazio e la Roma si giocherà il 12 novembre allo stadio Olimpico per la 12/a giornata del campionato di Serie A. La stracittadina di ritorno è prevista per il 7 aprile per la 31/a giornata.

Si gioca anche a Natale

Sarà un periodo di feste natalizie con tanti big-match di campionato. Roma-Napoli è in calendario per la 17^ giornata il 23 dicembre, per la 18^ (30/12) Juventus-Roma e per la 19^ (7 gennaio 2024) Torino-Napoli e Roma-Atalanta. La mancata sospensione per le feste è dovuta alla necessità di chiudere in tempo il campionato considerando che nell’estate del 2024 si disputeranno gli europei in Germania.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *