Due 15enni in bici travolti sulle strisce: uno è morto. L’investitore era ubriaco e senza patente
Due 15enni in bici, un ragazzo e una ragazza, che stavano attraversando sulle strisce, a Garbagnate, nel Milanese, sono stati travolti da un furgone, la scorsa notte. Il giovane è morto, la sua amica è grave in ospedale. L’autista del furgone, un 32enne romeno ubriaco e senza patente, è stato arrestato.
Alle 23 circa di ieri sera, i Carabinieri di Garbagnate Milanese insieme a quelli della Stazione di Solaro e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rho, sono intervenuti per un incidente stradale in via Kennedy a Garbagnate, nel corso del quale l’arrestato, a bordo di un furgone, aveva investito due giovani che stavano attraversando la strada in sella ad una bicicletta.
Due 15enni travolti a Garbagnate: il furgone ha travolto la bici
I due giovani che erano in bici, un ragazzo ed una ragazza entrambi 15enni della zona, sono stati trasportati in codice rosso rispettivamente all’ospedale ”San Gerardo” di Monza e al ”Niguarda” di Milano. Il ragazzo è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale, mentre la giovane risulta tutt’ora in prognosi riservata. Gli immediati accertamenti svolti dai Carabinieri intervenuti hanno consentito di appurare che il conducente del veicolo, che si è fermato dopo l’incidente, fosse positivo all’alcol test e privo di patente di guida.
L’arrestato è stato poi condotto presso la Casa Circondariale di Milano ‘San Vittore’ mentre l’Autoritá Giudiziaria ha disposto l’esame autoptico della salma del giovane deceduto. Sono in corso, da parte dei Carabinieri, ulteriori attività di indagine per accertare la dinamica dell’investimento.
Il reato di omicidio stradale prevede diverse fattispecie, da distinguersi in base al tipo di violazione commessa: il guidatore responsabile rischia la reclusione da due a diciotto anni. La condanna comporta anche la revoca della patente fino a trent’anni.