Bologna, il centro sociale festeggia la morte del Cav con un funeral party. Bignami: miserabili
Nel giorno dei funerali di Stato per Silvio Berlusconi, c’è chi festeggia. i soliti poveri comunisti, direbbe lo stesso Cavaliere. E in effetti è proprio così. A organizzare per stasera a Bologna il ‘B. State Funeral Party’ sono i compagnucci del centro sociale Làbas. Sottotitolo dell’iniziativa: ‘Sì ok era meglio se fosse successo 30 anni fa ma così non fu. E ora si festeggia comunque senza alcun rispetto’. L’evento è previsto dalle 18:30 alle 23:30 dall’Internazionale trash ribelle nei locali di vicolo Bolognetti dati da anni in gestione dall’amministrazione a Làbas.
Indignata la reazione di Galeazzo Bignami, viceministro alle Infrastrutture e Trasporti.: “Il Comune di Bologna ha concesso spazi pubblici a soggetti che stasera festeggeranno la morte di Silvio Berlusconi. È inaccettabile e riteniamo doveroso che si intervenga immediatamente per impedire questa vergogna che offende Bologna, i bolognesi e tutti gli italiani. L’amministrazione comunale a guida Pd sta toccando un punto di miseria e ignobiltà inconcepibili”.
Sulla stessa linea d’onda anche il coordinatore cittadino di Forza Italia, Angelo Scavone, che parla di un modo “per festeggiare senza nessun rispetto la scomparsa del presidente Berlusconi. Si tratta di episodi che si commentano da soli. Aspettiamo convincenti prese di posizione da parte del sindaco e dei partiti di sinistra”.