Spara sulla folla del centro commerciale: il drammatico video di Dallas. Tra le 9 vittime alcuni bambini (video)

7 Mag 2023 9:59 - di Laura Ferrari
video Dallas

Almeno otto persone sono state uccise e altre sette ferite ieri da un uomo armato in un affollato centro commerciale a nord di Dallas, negli Stati Uniti: il video che circola in queste ore documenta l’ennesima strage. L’uomo armato è stato ucciso da un poliziotto che si trovava nelle vicinanze, ha aggiunto la Cnn, citando fonti della polizia.

Secondo le prime ricostruzioni, un individuo armato è sceso da una berlina argentata e ha aperto il fuoco contro le persone che affollavano il centro commerciale per lo shopping del sabato pomeriggio. L’aggressore è stato ucciso da un agente di polizia nelle vicinanze. Le autorità non hanno fornito informazioni sulle vittime del centro commerciale all’aperto Allen Premium Outlets, ma alcuni testimoni hanno riferito di aver visto anche dei bambini tra loro.

Il drammatico video della sparatoria di Dallas

La sparatoria ha causato il panico tra centinaia di persone che si sono date alla fuga. Il video di una videocamera che circola in rete in queste ore mostra l’aggressore che scende dall’auto e spara alle persone sul marciapiede, mentre si sentono echeggiare più di trenta colpi.

Un dipendente di un chiosco ha descritto la scena di corridoi affollati e bambini calpestati.  Sette persone tra cui l’aggressore sono morte sul posto, mentre nove vittime sono state portate negli ospedali della zona. Due di loro sono decedute e tre sono in condizioni critiche.

Il governatore del Texas Abbott: “Tragedia indicibile”

Alcuni testimoni hanno anche visto un agente di polizia e una guardia di sicurezza del centro commerciale privi di vita a terra. Questo episodio di violenza è l’ultimo di una serie di omicidi di massa che hanno colpito gli Stati Uniti. Solo una settimana prima, un uomo aveva ucciso cinque persone a Cleveland, in Texas, dopo che un vicino gli aveva chiesto di smettere di sparare mentre un bambino dormiva. Le sequenze della sparatoria su Dallas Texas Tv.

Il governatore repubblicano del Texas, Greg Abbott, che ha firmato leggi che allentano le restrizioni sulle armi da fuoco dopo le passate sparatorie di massa, l’ha definita una “tragedia indicibile”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Emilio 8 Maggio 2023

    E’ la solita crudele storia. Quante ne devono ancora verificarsi prima che si intervenga per porre fine a questi massacri.
    Ma chi detiene il potere non si sente corresponsabile di queste tragedie?