Meloni tra gli alluvionati: “Guardate, c’è Giorgia. Qui il sindaco di Ravenna non si è mai visto” (video)

21 Mag 2023 19:24 - di Carlo Marini
Meloni, alluvionati

In camicia verde, coda di cavallo, stivaloni per il fango, Giorgia Meloni spunta nell’emiliano in uno dei paesi alluvionati. Rientrata in anticipo dal G7 di Hiroshima, il premier ha voluto far sentire la sua solidarietà alle popolazioni colpite dal maltempo. In un video postato da un utente sulla sua pagina Facebook c’è il premier con i piedi nell’acqua che stringe la mano e porta conforto ad alcuni alluvionati.

 

Uno degli alluvionati: “Quando ho visto Meloni quasi mi ha preso un infarto”

”Ciao ragazzi, voi non credete cosa abbiamo trovato Ghibullo…”, esordisce in diretta Alberto Albonetti, che spiega: ”Ve lo faccio vedere, il sindaco non si è fatto vedere, abbiamo trovato invece Giorgia, siamo riusciti anche a stringerle la mano…”. ”Ciao buongiorno, come ti chiami?”, saluta Meloni. ”Mi chiamo Alberto…”. ”Siete molto bravi”, dice il presidente del Consiglio.

”Non mi sembrava vero, ho visto la Meloni e mi è preso un infarto. Non si è mai visto il sindaco, mai nemmeno Bonaccini ed è venuta lei”. A parlare all’Adnkronos è Alberto Albonetti, parrucchiere di San Pietro in Vincoli che oggi, mentre distribuiva in macchina beni di prima necessità ai volontari arrivati per spalare, nella frazione di Ghibullo, in provincia di Ravenna, si è ritrovato davanti il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Il premier abbraccia i volontari: “Siete bravissimi, è bello quello che fate”

“Sapevamo che sarebbe andata a Bologna – racconta Albonetti, che sul suo account Facebook ho pubblicato un video e le foto del premier con gli stivali nell’acqua mentre parla con alcuni residenti – Invece mentre ero lì con i volontari, nella strada sull’argine del fiume Ronco ancora allagata, ho visto lei arrivare con gli stivali. Si è avvicinata e ci ha fatto i complimenti per quello che stiamo facendo, ci ha detto che siamo dei bravissimi ragazzi e che la macchina della solidarietà è bellissima. Ci ha salutato, ci ha abbracciato, si è fatta fare le foto col mio bimbo, è andata a vedere anche altre famiglie”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *