Broken Hearts gallery: a Palermo la galleria dei “cuori infranti” curata da Giorgia Görner Enrile

18 Mag 2023 11:49 - di Redazione
Broken Hearts

È in calendario fino al 31 maggio, a Palermo la “Broken hearts gallery”, una mostra collettiva su tutte le sfumature degli amori perduti, finiti e ancora ricordati. Frammenti di passioni finite, sopite o divenute cenere: un incontro con le sconfitte amorose in tutte le sue sfumature. Un’occasione, in fondo, anche per seppellire definitivamente il ricordo degli ex.

L’evento palermitano è in programma presso il Centro culturale Biotos, in via XII Gennaio 2 a Palermo, la Broken hearts Gallery è un progetto artistico collettivo sui modi in cui si ama e si perde l’amore, per fare tesoro e condividere il vissuto di romantici e cuori spezzati.

Giorgia Görner Enrile, curatrice dell’evento: “Un momento di rinascita”

Ad esporre non sono solo artisti, ma anche le persone protagoniste di storie vissute bene o andate male che hanno donato frammenti del loro amore. «Esporremo oggetti sopravvissuti a relazioni dolorose, tossiche e violente – ha detto la curatrice della mostra Giorgia Görner Enrile – ma anche ad amori che si sono trasformati in altro. La Broken hearts gallery vuole proporsi come un percorso che, partendo dal dolore e dalla condivisione, porta alla rinascita e alla speranza».

La Broken hearts gallery, ideata e curata dalla fotografa Giorgia Görner Enrile in collaborazione con il direttore artistico del Centro culturale Biotos Marco Pomara, farà parte della Settimana delle culture. Il 29 maggio alle 18 nell’ambito del progetto ci sarà anche un incontro con il criminologo Andrea Giostra che spiegherà come prevenire relazioni pericolose, tra violenze, stalking e femminicidio insieme all’avvocato Rosa Maria Sciortino.

Hanno partecipato al progetto Giusto Bonanno, Pippo Bonanno, Francesco Butera, Gaetano Costa, Leonardo Cumbo, Antonio Curcio, Luigi Di Gangi, Giusi Di Liberto, Toti Garraffa, Giorgia Görner Enrile, Guido Gosta, Yeoran Lee, Antonio Gregorio Maria Nuccio, Emanuele Pistola, Salvo Rivolo, Saulo Serra, Boris Stout, Raffaella Torrisi e Toscher. Apertura dal martedì al sabato dalle 17 alle 20.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *