Trump lunedì a New York. Ivanka rompe il silenzio: «Amo mio padre, sono amareggiata»
Donald Trump arriverà a New York lunedì, il giorno prima dell’attesissima udienza al tribunale di Manhattan durante la quale gli verranno notificate le accuse. L’ex presidente è stato incriminato per il caso Stormy Daniels. Secondo quanto riferiscono fonti informate, si consegnerà quindi martedì mattina, visto che l’inizio dell’udienza è fissato per le 14.15, le 20.15 in Italia. Gli agenti del Secret Service, ai quali continua ad essere affidata la protezione del Tycoon, hanno fatto un sopralluogo nel tribunale per determinare come potrà entrare e uscire dall’edificio in sicurezza. Si prevede infatti che in tutta l’area vi potranno essere manifestazioni di protesta.
Boom di raccolta fondi per Trump
Dopo l’annuncio della sua incriminazione c’è stato un boom di raccolta fondi della campagna elettorale di Trump. Nelle 24 ore successive alla comunicazione della procura sono infatti arrivati oltre 4 milioni di dollari nelle casse. «Un incredibile flusso di contributi dalla base conferma che il popolo americano considera l’incriminazione dell’ex presidente come una vergognosa strumentalizzazione del sistema giudiziario da parte di un procuratore finanziato da Soros», dicono dalla campagna. Inoltre si sottolinea che oltre il 25% dei contributi arriva da persone che non avevano mai donato prima alla campagna di Trump, cosa che conferma, viene rimarcato, il suo status di «chiaro favorito nella corsa delle primarie repubblicane» per la nomination alla Casa Bianca.
Ivanka Trump: «Amo mio padre, sono amareggiata»
Ivanka Trump ha manifestato la sua vicinanza al padre con una storia su Instagram in cui ha ringraziato le persone «di tutto lo spettro politico che esprimono sostegno e preoccupazione». Ivanka, che era consigliera dell’Amministrazione durante la presidenza Trump, è rimasta quasi sempre in silenzio, fa notare la Cnn, sulle questioni politiche riguardanti il padre dopo le elezioni del 2020. Ma stavolta ha deciso di rompere il silenzio. «Amo mio padre e amo il mio Paese. Oggi sono amareggiata per entrambi», ha dichiarato.