L’avvocato di Cospito: ha avuto una crisi cardiaca. E gli è stato somministrato del potassio in vena

21 Mar 2023 20:48 - di Redazione

L’avvocato Flavio Rossi Albertini, legale dell’anarchico Alfredo Cospito che sta facendo lo sciopero della fame da oltre quattro mesi contro il 41 bis racconta, con toni allarmistici, di una crisi cardiaca che sarebbe sopravvenuta in carcere e che avrebbe indotto i medici ad intervenire con urgenza.

“Poco prima del mio arrivo Alfredo (Cospito, ndr) ha avvertito dolore al petto e tremore ad una mano. Ha avvisato la guardia e dopo dieci minuti è arrivato il medico urlando dicendo che stava morendo. Dal monitoraggio del cuore hanno visto che c’era un problema. Ha avuto una crisi cardiaca. Gli hanno immediatamente somministrato del potassio in vena”.

“Lui ha visto il tracciato del cuore con un grosso sbalzo, poi la situazione si è stabilizzata”, ha concluso il difensore di Cospito.

Il legale spiega inoltre che Cospito ieri ha fatto un esame strumentale e “i medici dicono che rischia paralisi per tutta la vita. Danni irreversibili potrebbero essere già intervenuti”.

Negli ultimi giorni, sempre stando a quanto riferito da fonti della difesa, Cospito fatica a camminare a causa di un problema al piede dovuto alla carenza di vitamine.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Francesco 22 Marzo 2023

    Queste cose danno fastidio. In un Paese normale, non ci si dovrebbe chiamare Cospito o Messina Denaro per essere curati subito!!!!!