Latina, FdI presenta la candidata a sindaco del centrodestra: è il medico Matilde Celentano

25 Mar 2023 15:46 - di Redazione
latina celentano

Il medico e consigliere comunale uscente Matilde Celentano è la candidata del centrodestra alle comunali di Latina, che si terranno il 14 e 15 maggio, in una tornata che coinvolge altre sette amministrazioni dell’area pontina. La candidatura di Celentano è stata annunciata oggi in una conferenza stampa alla quale hanno preso parte, in presenza e da remoto, i vertici locali e nazionali di FdI ed è stato presentato anche il nuovo “Spazio On Line” della federazione del partito.

Trancassini: “Matilde Celentano è la candidata a sindaco di Latina del centrodestra”

“Dopo il risultato straordinario delle politiche e delle regionali abbiamo un’altra sfida da vincere: quella di chiudere la nostra filiera istituzionale a cui manca un tassello per lavorare in sinergia con i nostri territori e le nostre comunità”, ha commentato il coordinatore regionale di FdI del Lazio, il deputato Paolo Trancassini, annunciando che “Matilde Celentano è la candidata a sindaco del centrodestra a Latina alle prossime elezioni amministrative”.

Medico, consigliere comunale, militante: chi è Celentano

“Dopo il governo e la Regione occorre conquistare anche il Comune ed è proprio per questo che oggi inizia una nuova campagna elettorale: insieme scriveremo una pagina bellissima della nostra storia”, ha proseguito Trancassini, sottolineando che “Matilde è un medico, una militante attenta e un’amministratrice preparata che da 40 anni lavora per la sua città”. Con la sua candidatura vogliamo restituire a Latina un sindaco che rimetta al centro della sua agenda la politica e le istanze dei cittadini per iniziare a correre come farà la Regione Lazio”.

“Insieme scriveremo una pagina bellissima della nostra storia”

Oltre a Celentano e Trancassini, alla conferenza stampa hanno partecipato anche il senatore e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini, il coordinatore del dipartimento Cultura e Comunicazione di Latina Maurizio Guercio e il deputato Marco Perissa. All’evento erano presenti in collegamento il ministro dei Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il deputato e coordinatore nazionale del partito Giovanni Donzelli e il capogruppo al Senato Lucio Malan.

Durigon: “Il buon governo del centrodestra ricostruirà Latina”

“Il buon governo del centrodestra ricostruirà Latina, che potrà contare sulla filiera regionale e nazionale in vista del centenario della città”, ha commentato il senatore Claudio Durigon, coordinatore regionale della Lega nel Lazio, assicurando che il Carroccio “sarà protagonista con Matilde Celentano, partendo dal programma elettorale presentato dal centrodestra e dal candidato sindaco Vincenzo Zaccheo alle ultime amministrative”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *