A Correzzola (Pd) la rassegna “Librincorte”, due giornate dedicate alla libera editoria

28 Mar 2023 19:08 - di Redazione
Librincorte

L’1 e il 2 aprile a Correzzola (Pd) si svolgerà la Rassegna della libera editoria “Librincorte“, ospitata nella medievale Corte benedettina. Un programma ricco di appuntamenti con autori, giornalisti e intellettuali che si articola in due giornate di incontri.

Dodici le case editrici che espongono i propri titoli: Altaforte, Aga editrice, Eclettica Edizioni, Idrovolante edizioni, Passaggio al Bosco Edizioni, Ritter, CinabroEdizioni, gruppo editoriale Edizioni Mediterranee, Ferrogallico, Settimo Sigillo edizioni, Fergen, Il Cerchio Edizioni

Ad aprire la giornata di sabato, alle 10,45, Paolo Gulisano che presenta Per l’onore d’Irlanda (Il Cerchio). A seguire Madina Fabretto dialoga con Fabio Ragno autore del romanzo Lazarus e la Battaglia di Lepanto (Altaforte).

Nel pomeriggio (alle 15,15) Alessandro Amorese, deputato e fondatore della casa editrice Eclettica presenta le novità storiche “Fino all’Inferno e ritorno”. Attorno all’epopea di Ettore Muti e “Nicola Bombacci, Passione e Rivoluzione“. Un’analisi del comunista in camicia nera. Interviene l’autore Fabrizio Vincenti. A seguire Carlo Cardona conversa con il giornalista Francesco Borgonovo sul tema pandemia, vaccini e strumentalizzazioni della sinistra.

Alle 17,15 Madina Fabretto presenta Bianca Penna e il suo libro edito da Idrovolante edizioniA Roma non si muore“. Poi sarà la volta di Marco Scatarzi che presenta un titolo di Passaggio al Bosco “L’Impero Netflix, il controllo del divertimento“, scritto da Edouard Chanot.  Alle 19,00 Federico Goglio presenta la Graphic Novel  sulla figura affascinante di Yukio Mishima l’ultimo samurai (edizioni Ferrogallico).

Domenica mattina la rassegna sarà aperta da due inviati di guerra, Gian Micalessin e Fausto Biloslavo introdotti da Carlo Cardona che racconteranno la loro esperienza sulla guerra in Ucraina. A seguire l’editore Enzo Cipriano presenterà il libro di Rodolfo SideriAdriano Romualdi, l’Uomo, l’Opera e il Suo Tempo“.Poi Guido Giraudo presenta “Sergio Ramelli – Una Storia che fa ancora Paura” (Edistorie) con prefazione di Ignazio La Russa.

Nel pomeriggio di domenica (ore 15,00) Marco Battarra introduce Franco Giuseppe Gobbato che presenta il libro “Borovnica e gli altri campi di Tito”, uno studio approfondito sui campi di concentramento gestiti dai partigiani jugoslavi titini. A seguire intervento di Vanni Frajese ancora su vaccini e pandemia. Alle 18,30 sarà presentato da Giorgio Trivellato il nuovo libro di Adalberto Baldoni  “La traversata della Destra“. Coautore ed editore Federico Gennaccari.   

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *