Rapine violente a Trani, giovani minacciati e picchiati. Denunciati due diciassettenni

21 Feb 2023 10:14 - di Emanuele Valci
trani

Gli agenti di Trani hanno arrestato due giovani, presunti autori di rapine violente nei confronti di coetanei. Grazie ai filmati, i poliziotti hanno individuato i diciassettenni e hanno sequestrato i capi di abbigliamento presumibilmente utilizzati durante le aggressioni. Un primo episodio si è verificato nella Stazione ferroviaria dove un giovane, mentre aspettava il treno, è stato affiancato da due persone con il volto coperto. Dopo averlo minacciato e picchiato, gli aggressori lo hanno costretto ad aprire il borsello e a consegnargli una modica somma di denaro.

Trani, violenza anche al centro

L’altro fatto si è verificato la sera stessa e ha avuto come teatro il centralissimo corso di Trani. In questo caso due persone hanno avvicinato un diciassettenne di Terlizzi e l’hanno minacciato con un coltellino, chiedendogli del denaro. Il giovane, con coraggio, si è rifiutato. Atteggiamento che ha fatto scattare la reazione spropositata dei malviventi. Uno dei lo ha preso a pugni facendolo cadere a terra. Sul posto è intervenuta la volante del commissariato, che ha identificato il giovane picchiato.

La vittima ha avuto lesioni al volto

Questi, nel frattempo, era stato soccorso e accompagnato all’ospedale dove gli hanno refertato una prognosi di sette giorni per le lesioni ricevute al volto. Gli agenti del commissariato hanno analizzato le immagini dei sistemi di videosorveglianza delle aree interessate dai due episodi,

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi