Pauroso incidente al Carnevale in Alto Adige: durante la sfilata si ribalta un carro, 16 feriti
Pauroso incidente questa sera al termine della sfilata di carnevale, in Alto Adige, nel Bolzanese: su una strada in leggera discesa, nei pressi di un parcheggio, un carro con una struttura in legno si è ribaltato. L’incidente è avvenuto al termine della sfilata di carnevale a Montagna (sopra Ora, vicino ad Egna), in Alto Adige.
Alto Adige: intervenuto l’elisoccorso
Al momento si registrano 16 persone ferite, nessuno risulta in gravi condizioni. Da Bolzano è partito il gruppo emergenza con i vigili del fuoco, la Croce bianca e la Croce rossa. Si è messo in volo anche l’elisoccorso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Egna per i rilievi di legge e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Dal carro di Carnevale 16 feriti tra i 12 e 42 anni
L’incidente, che poteva avere conseguenze ben più pesanti, si è concluso con sei persone ricoverate in ospedale (4 codici verdi e 2 gialli), tutti gli altri i feriti sono stati medicati sul posto. I feriti hanno tra i 12 e i 42 anni. L’allarme è scattato alle ore 19. Non potendo accertare da subito la reale portata dell’incidente, si è messa in moto la macchina dei soccorsi con varie ambulanze e medici d’urgenza, come anche con il corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano. Per fortuna, dietro lo spavento momentaneo, la vicenda si è chiusa con un sospiro di sollievo per tutti. Il Carnevale in Alto Adige può proseguire.
Un bambino di 4 anni gravissimo
Ore di paura, invece, ad Andalo dove un bambino di 4 anni è ricoverato in gravissime condizioni in ospedale a seguito di un incidente in Paganella. Il piccolo, di nazionalità inglese, ieri pomeriggio è stato travolto da una carrozza trainata da un cavallo. E’ accaduto nel piazzale del centro equitazione di Andalo. E’ stato trasferito d’urgenza dall’ospedale di Trento a quello di Verona dove è ricoverato in terapia intensiva. Immediato l’allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, l’ambulanza, i vigili del fuoco di Andalo e gli agenti della polizia locale.